Ma da dei vantaggi?
In genere sulle moto la ruota piú large é dietro.
Ciao
Ma da dei vantaggi?
In genere sulle moto la ruota piú large é dietro.
Ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 24-01-14 alle 14:12
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
No no,nessun vantaggio Gian, dietro la 3.50 non si monta,era solo una prova così,tanto per..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sono forse un mago che riesco a montare le 3.50 sulla mia scassona anche al posteriore?
Per me i vantaggi con le 3.50 ci sono,c'è piu superficie da sfruttare in piega e si sentono un po meno le asperità dell'asfalto.
e allunga i rapporti
No,probabilmente i tuoi carter hanno delle quote leggermente diverse. Ho provato personalmente oggi sulla mia,tanto per vedere come e dove. A parte strisciare sulla bocca del collettore,ma passa,a gomma sgonfia striscia e interferisce non di poco col dado di fissaggio della marmitta. Peccato..le avrei provate volentieri
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Spianando di 2-3 mm il carter in zona bulone marmitta e 2 mm la testa del bulone,fa il miracolo.Molla ammortizzatore del pk,spessore tra tamburo e cuscinetto asse ruota**(se necessario montare il paraolio girato al contrario)+spessori tra tamburo e cerchio ed eventuale bottarella di dremel sul braccio del carter se la gomma struscia con un mm di bordo battistrada(basta pochissimo).Io le 3.50 ce le ho infilate cosi.
**se ti dico cosa ho usato(e ci va preciso)mi prendi per matto...
Lo so che hai usato.. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Vero,avevo dimenticato ma manteniamo il segreto o mi rinchiudono in una stanza con le pareti imbottite.
Si si..tranquillo..omertoso sono.. :D
Per il momento mi fermo qui,ieri ho montato il tamburo dietro, ma dato che mi deve arrivare da molto lontano il nuovo cilindro non proseguo fino alla sostituzione di questo ultimo.
Ah solo un dubbio. I dadi dei mozzi a quanto più o meno li chiudo? Io a tener fermo a mano il tamburo e a tirare al massimo che riesco con la bussola ci sono arrivato,ma non so se basta.
Altrimenti gli do un colpo di pistola a velocità uno?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se corrisponde a serraggio da 6 a 10 kgm vai pure con quella per il posteriore e per l'anteriore.
Da quanto lontano arriva questo cilindro?Sblindi come fosse di pro cup prematurato sul trapasso polini?
Ultima modifica di Psycovespa77; 25-01-14 alle 10:19
Oggi guardo sul libretto,sperando sia indicato. Da una scorsa veloce mi sembra arrivasse al max a 30 nm, non ricordo però se erano indicate quelle intermedie. Comunque alla uno non dovrebbe far danni.
Il cilindro non arriva da una sblinda così lontana,ma da un posto bellissimo e caldo qua in italia..palermo. ;)trattasi di un polini resing prematurato al caldo sole della sicilia,e prima di arrivare nella umida modena,farà una passata sotto al tornio.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per i mozzi li tiri a mano finchè riesci senza mettere le coppiglie, poi vai dal primo meccanico/gommista e scrocchi un paio di sparate con la pistola pneumatica (sempre con criterio).
Poi torni a casa e metti le coppiglie.
Fine della storia e delle pippe mentali sul serraggio dadi mozzi!
Ultima modifica di Mincio82; 25-01-14 alle 13:30
Nessuna pippa Simo,era per avere una idea di forza applicare,e nessun giro dal meccanico la pneumatica,ovviamente made in cina, ce l ho.. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Allora usala e vai tranquillo!
Ieri l ho usata e provata a uno..tira una pippa..la tengo ferma con le mani..ho dato un tiro a tre per essere sicuro. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!