grazie
grazie
Vai in officina rettifiche, il lavoro è troppo delicato.
ma no prova a farlo da solo ,altrimenti ti perdi buona parte del divertimento,tutto a piccoli passi e se hai dei dubbi chiedi al forum qualcuno che ti aiuta lo trovi sempre...ciao e buon lavoro
hai ragione menlob![]()
Anche nell'estrazione i carter vanno riscaldati bene.
Poi in questo modello, i cuscinetti sono gemelli, aprendo il carter, quello lato frizione rimane ben piantato con tutto l'albero, mentre quello del lato volano, rimane piantato sull'albero, avendo una maggiore tolleranza sul carter piccolo, quello che si solleva per primo. Farai un po di fatica a togliere il cuscinetto dall'albero, tende a piantarsi che è una meraviglia. Potrai eventualmente aiutarti con un comune estrattore a tre leve. Ricordati che dovrai rimontare nella stessa sequenza. Anzi ti consiglio di piantare prima i cuscinetti sull'albero, cosi sei sicuro di metterli in sede e poi sul cartr principale, poi chiudi con il carter piccolo. In questo modello entrambi i cuscinetti di banco sono lubriifcati in camera di manovella. Ed entrambi i paraolio sono esterni ai cuscinetti.
non riesco a togliere i cuscinetti a sfera del cambio e quello a rulli.aiuto
![]()
c'è nessuno?
per il cuscinetto a rulli uso una boccola di giusta dimensione,dopo aver scaldato bene i carter con la pistola termica basta un colpo con un mazzuolo in gomma ed esce da sé.
il principio è valido per tutti i cuscinetti,a patto che non sussistano ostruzioni di altro tipo.