Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Frizione che non stacca pk50 1982

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Frizione che non stacca pk50 1982

Ho rimontato tutto dopo restauro "artigianale" nel quale non è stato assolutamente aperto il motore che funzionava benissimo come la frizione...il problema:

La frizione non stacca:

1. Se tiro la leva della frizione e spedivello sento che "stacca",ovvero la pedivella va a vuoto, ma se innesto le marce e tiro la frizione nuovamente non stacca più.

Alcune notizie di ausilio:

- Non sò quanto olio ci sia ancora dentro visto che l'ho fatto fuoriuscire lato mozzo posteriore inclinandolo (quando ho tolto il paraolio del mozzo), e non operando sulla vite di scarico, potrebbe essere quello???

- Se sì, come mai spedivellando stacca e innestando le marce e tirando la frizione questa non ha nessun effetto???

Grazie a tutti

Ale

VRista L'avatar di scacla1
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Frizione che non stacca pk50 1982

Citazione Originariamente Scritto da trota79 Visualizza Messaggio
    Ho rimontato tutto dopo restauro "artigianale" nel quale non è stato assolutamente aperto il motore che funzionava benissimo come la frizione...il problema:

La frizione non stacca:

1. Se tiro la leva della frizione e spedivello sento che "stacca",ovvero la pedivella va a vuoto, ma se innesto le marce e tiro la frizione nuovamente non stacca più.

Alcune notizie di ausilio:

- Non sò quanto olio ci sia ancora dentro visto che l'ho fatto fuoriuscire lato mozzo posteriore inclinandolo (quando ho tolto il paraolio del mozzo), e non operando sulla vite di scarico, potrebbe essere quello???

- Se sì, come mai spedivellando stacca e innestando le marce e tirando la frizione questa non ha nessun effetto???

Grazie a tutti

Ale
    ciao Ale,per prima cosa hai registrato bene il cavo?
    per la quantità di olio ci vanno 250ml(minerale sae30)o comunque rabocchi finchè non comincia a fuoriuscire dal tappo di carico(a vespa sul cavalletto);
    se spedivellando stacca non vuol dire che stacca tutta,a motore spento basta quel poco per farti andare la pedivella a vuoto,

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da trota79 Visualizza Messaggio
    Non sò quanto olio ci sia ancora dentro visto che l'ho fatto fuoriuscire lato mozzo posteriore inclinandolo (quando ho tolto il paraolio del mozzo), e non operando sulla vite di scarico, potrebbe essere quello???
    Ma hai rimesso nuovamente l'olio dentro?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

...grazie a tutti!

E' partita e ho scoperto che la frizione stacca bene...va solo leggermente registrata.
    Inquanto all'olio, ho controllato c'è ancora quel poco che basta per fare alcune prove di "tenuta" e per scaldare bene...infatti volevo cambiarlo a motore "caldo"...grazie ancora a tutti per i consigli!

ale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •