Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: pistone da rettificare o cambiare??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    15
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    17

    pistone da rettificare o cambiare??

    eccomi qua sto smontando il motore per revisionarlo tutto.....ho una paura matta ma i continui problemi di scaldate e il kmetraggio mi hanno indotto a provarci!!

    ho per fortuna un cd che mi aiuta anche se è in lingua inglese.

    Vengo al dunque: a circa 25000 km ho montato un gt nuovo di zecca "pinasco 177 in ghisa" ora la vespa Px 2002 ne avrà 55000, e mi trovo con un pistone in queste condizioni! la domanda è: è da rettificare mi conviene?
    è da cambiare??
    oppure basta darli una pulita e ed ok???
    e poi ultima dubbio, la fascia a L era montata come in foto giusto? oppure va montata al contrario? l'anticipo è giusto?
    grazie e vi aggiornerò sui lavori che farò
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    dove sono le foto??
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    ciao, il pistone non mi sembra messo benissimo, del resto ha fatto 30,000 Km...
    Io rettificherei senza neanche pensarci.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    eccomi qua sto smontando il motore per revisionarlo tutto.....ho una paura matta ma i continui problemi di scaldate e il kmetraggio mi hanno indotto a provarci!!

    ho per fortuna un cd che mi aiuta anche se è in lingua inglese.


    Qui lo trovi scritto in ...italiese :

    http://old.vesparesources.com/offici...motore-px.html


    Vengo al dunque: a circa 25000 km ho montato un gt nuovo di zecca "pinasco 177 in ghisa" ora la vespa Px 2002 ne avrà 55000, e mi trovo con un pistone in queste condizioni! la domanda è: è da rettificare mi conviene?
    è da cambiare??
    oppure basta darli una pulita e ed ok???



    Cambialo che e' ora



    e poi ultima dubbio, la fascia a L era montata come in foto giusto? oppure va montata al contrario? l'anticipo è giusto?


    Non si vede niente
    grazie e vi aggiornerò sui lavori che farò

    Statt' 'bbuon'

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    eccomi qua sto smontando il motore per revisionarlo tutto.....ho una paura matta ma i continui problemi di scaldate e il kmetraggio mi hanno indotto a provarci!!

    ho per fortuna un cd che mi aiuta anche se è in lingua inglese.

    Vengo al dunque: a circa 25000 km ho montato un gt nuovo di zecca "pinasco 177 in ghisa" ora la vespa Px 2002 ne avrà 55000, e mi trovo con un pistone in queste condizioni! la domanda è: è da rettificare mi conviene?
    è da cambiare??
    oppure basta darli una pulita e ed ok???
    e poi ultima dubbio, la fascia a L era montata come in foto giusto? oppure va montata al contrario? l'anticipo è giusto?
    grazie e vi aggiornerò sui lavori che farò
    Se hai il pistone conciato cosi mi sa che deve anche far rettificare il cilindro. Un consiglio spassionato a questo punto mi sento di dartelo, passa al pinasco in alluminio.
    La fascia superiore ad L puo' essere montata in un solo modo, con la L rivolta verso l'altro. Al contrario non entrerebbe il pistone nel cilindro.

    Vol.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    15
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    bene grazie per le risposte.....ho visto la guida in ITALIANESE
    e ora aggiungo altre foto sul lavoretto che sto facendo.....ah a proposito del GT 30000 km ed è gia da cambiare misa che monterò il gt nuovo

    cmq ora mi trovo con altre domande da farvi:
    l'albero motore come si controlla se è ok??
    e poi l'albero secondario non vuole venir via a martellate.....ho dimenticato di fare qualcosa?? oppure ci vuole un po piu di forza e basta.....sapete ho paura di rovinare qualcosa....grazie ancora aspetto notizie per proseguire con la revisione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    bene grazie per le risposte.....ho visto la guida in ITALIANESE
    e ora aggiungo altre foto sul lavoretto che sto facendo.....ah a proposito del GT 30000 km ed è gia da cambiare misa che monterò il gt nuovo

    cmq ora mi trovo con altre domande da farvi:
    l'albero motore come si controlla se è ok??
    e poi l'albero secondario non vuole venir via a martellate.....ho dimenticato di fare qualcosa?? oppure ci vuole un po piu di forza e basta.....sapete ho paura di rovinare qualcosa....grazie ancora aspetto notizie per proseguire con la revisione.
    perchè da cambiare?! essendo il ghisa lo rettifichi e lo hai come nuovo!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    bene grazie per le risposte.....ho visto la guida in ITALIANESE
    e ora aggiungo altre foto sul lavoretto che sto facendo.....ah a proposito del GT 30000 km ed è gia da cambiare misa che monterò il gt nuovo

    cmq ora mi trovo con altre domande da farvi:
    l'albero motore come si controlla se è ok??

    Cerca nel forum,c'e' una discussione dedicata

    e poi l'albero secondario non vuole venir via a martellate.....ho dimenticato di fare qualcosa?? oppure ci vuole un po piu di forza e basta.....sapete ho paura di rovinare qualcosa....grazie ancora aspetto notizie per proseguire con la revisione.

    C'e' scritto qui come procedere e vedrai che uscira':

    http://old.vesparesources.com/offici...tore-px-2.html


  9. #9
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    ma quel parapolvere sull'asse ruota,è normale che io non lo abbia?
    o è previsto solo per i modelli più recenti?
    Mi piacciono le rotondità....

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ma quel parapolvere sull'asse ruota,è normale che io non lo abbia?
    o è previsto solo per i modelli più recenti?
    Non vorrei dire una cazzata, ma nel nuovi modelli c'è il cuscinetto libero e il paraolio esterno, mentre i vecchi px hanno il cuscinetto a tenuta stagna.
    Ma non sono sicuro di ciò...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    bene grazie per le risposte.....ho visto la guida in ITALIANESE
    e ora aggiungo altre foto sul lavoretto che sto facendo.....ah a proposito del GT 30000 km ed è gia da cambiare misa che monterò il gt nuovo

    cmq ora mi trovo con altre domande da farvi:
    l'albero motore come si controlla se è ok??
    e poi l'albero secondario non vuole venir via a martellate.....ho dimenticato di fare qualcosa?? oppure ci vuole un po piu di forza e basta.....sapete ho paura di rovinare qualcosa....grazie ancora aspetto notizie per proseguire con la revisione.
    da come è messo il banco il tuo pistone nella canna scampanella di 0,5 mm
    rettifica o cambia termica, come ti hanno detto
    quel nero fino alla testa di biella è dato dalla poca tenuta di pistone-fasce in accoppiamento con la canna e, forse, anche da un olio scadente che hai utilizzato

    ah, non ha fatto poca strada il tuo motore, le continue scaldate erano un segnale...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    15
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    cmq ora mi trovo con altre domande da farvi:
    l'albero motore come si controlla se è ok??
    e poi l'albero secondario non vuole venir via a martellate.....ho dimenticato di fare qualcosa?? oppure ci vuole un po piu di forza e basta.....sapete ho paura di rovinare qualcosa....grazie ancora aspetto notizie per proseguire con la revisione.[/QUOTE]

    Non riesco a sfilare il secondario!! ho scaldato anche e martellato con forza niente....non vuole venir via! Per caso devo toglire quel paraolio in ferro che c'è nella foto di sopra????
    sono bloccato e vorrei riuscire prima della fine del mese a smontare tutto quanto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •