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Discussione: pistone da rettificare o cambiare??

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    bene grazie per le risposte.....ho visto la guida in ITALIANESE
    e ora aggiungo altre foto sul lavoretto che sto facendo.....ah a proposito del GT 30000 km ed è gia da cambiare misa che monterò il gt nuovo

    cmq ora mi trovo con altre domande da farvi:
    l'albero motore come si controlla se è ok??

    Cerca nel forum,c'e' una discussione dedicata

    e poi l'albero secondario non vuole venir via a martellate.....ho dimenticato di fare qualcosa?? oppure ci vuole un po piu di forza e basta.....sapete ho paura di rovinare qualcosa....grazie ancora aspetto notizie per proseguire con la revisione.

    C'e' scritto qui come procedere e vedrai che uscira':

    http://old.vesparesources.com/offici...tore-px-2.html


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    ma quel parapolvere sull'asse ruota,è normale che io non lo abbia?
    o è previsto solo per i modelli più recenti?
    Mi piacciono le rotondità....

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ma quel parapolvere sull'asse ruota,è normale che io non lo abbia?
    o è previsto solo per i modelli più recenti?
    Non vorrei dire una cazzata, ma nel nuovi modelli c'è il cuscinetto libero e il paraolio esterno, mentre i vecchi px hanno il cuscinetto a tenuta stagna.
    Ma non sono sicuro di ciò...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cazzata, ma nel nuovi modelli c'è il cuscinetto libero e il paraolio esterno, mentre i vecchi px hanno il cuscinetto a tenuta stagna.
    Ma non sono sicuro di ciò...

    Infatti.
    Le vespe piu vecchie hanno un paraolio montato esternamente ed il cuscinetto e' a bagno nell'olio. Quelle piu recenti(dall'arcobaleno penso del '88 in poi) montano un paraolio interno al motore ed esternamente solo un parapolvere, il cuscinetto e' a tenuta stagna. Mi sembra che il primo ad avere questo "modifica" fu il T5.

    Vol.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Le vespe piu vecchie hanno un paraolio montato esternamente ed il cuscinetto e' a bagno nell'olio. Quelle piu recenti(dall'arcobaleno penso del '88 in poi) montano un paraolio interno al motore ed esternamente solo un parapolvere, il cuscinetto e' a tenuta stagna. Mi sembra che il primo ad avere questo "modifica" fu il T5.

    Vol.
    Tu per "Vespe più vecchie" intendi pre PX giusto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tu per "Vespe più vecchie" intendi pre PX giusto?
    No, intendo tutte le large.


  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    grazie a tutti ma sulla guida non c'è scritto se devo martellare a piu non posso o fare altro......quindi la domanda è chiara che occore fare arrivato a sto punto ho gia martellato ma non si sfila è normale??? oppure devo fare qualcosa che non ho fatto per sbaglio??!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Le vespe piu vecchie hanno un paraolio montato esternamente ed il cuscinetto e' a bagno nell'olio. Quelle piu recenti(dall'arcobaleno penso del '88 in poi) montano un paraolio interno al motore ed esternamente solo un parapolvere, il cuscinetto e' a tenuta stagna. Mi sembra che il primo ad avere questo "modifica" fu il T5.

    Vol.

    io ho un px I serie ed il paraolio ruota è esterno come per gli arcobaleno. unica differenza tra i due modelli è il diametro interno di questi che è rispettivamente di 27 e 30 mm. e su questo non ci piove...
    detto questo, io sul mio motore non ho trovato il parapapolvere che vedo in foto e non l'ho trovato nemmeno sul secondo motore che ho acquistato..questo perchè il motore che si vede in foto è di un altro modello rispetto al mio o perchè manca sui miei motori?
    il paraolio interno non è previsto solo per i px my/millennium?
    devo aggiungere il parapolvere sui miei motori?
    Mi piacciono le rotondità....

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    io ho un px I serie ed il paraolio ruota è esterno come per gli arcobaleno. unica differenza tra i due modelli è il diametro interno di questi che è rispettivamente di 27 e 30 mm. e su questo non ci piove...
    detto questo, io sul mio motore non ho trovato il parapapolvere che vedo in foto e non l'ho trovato nemmeno sul secondo motore che ho acquistato..questo perchè il motore che si vede in foto è di un altro modello rispetto al mio o perchè manca sui miei motori?
    il paraolio interno non è previsto solo per i px my/millennium?
    devo aggiungere il parapolvere sui miei motori?

    Sul tuo motore non devi aggiungere nulla. Quindi sui motori, o c'e' il paraolio o c'e' il parapolvere se il paraolio e' interno.
    Comunque, il paraolio e' stato spostato da esterno ad interno nel periodo di produzione degl'arcobaleno, quindi di arcobaleno ci sono quelli che montano il paraolio esterno e quelli che lo montano interno. Ormai penso che sia un po troppo azzardato dir che i pre arcobaleno montano il paraolio da 27 e dall'arcobaleno in poi quello da 30. Non perche non sia stato cosi in origine ma perche negl'anni a molte vespe e' stato montato il tamburo "sbagliato". Giusto qualche tempo fa sull'arcobaleno di trattore vi era montato un tamburo er paraolio da 27.
    Come gia detto la prima vespa a montare il paraolio interno e' stata la T5.

    Vol.

  10. #10
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    Riferimento: pistone da rettificare o cambiare??

    ottimo,mi hai chiarito un dubbio che avevo e ti ringrazio!
    chiedo scusa a cianca se per colpa mia si è andati un po' off topic
    Mi piacciono le rotondità....

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