C'e' scritto qui come procedere e vedrai che uscira':
http://old.vesparesources.com/offici...tore-px-2.html
C'e' scritto qui come procedere e vedrai che uscira':
http://old.vesparesources.com/offici...tore-px-2.html
ma quel parapolvere sull'asse ruota,è normale che io non lo abbia?
o è previsto solo per i modelli più recenti?
Mi piacciono le rotondità....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Infatti.
Le vespe piu vecchie hanno un paraolio montato esternamente ed il cuscinetto e' a bagno nell'olio. Quelle piu recenti(dall'arcobaleno penso del '88 in poi) montano un paraolio interno al motore ed esternamente solo un parapolvere, il cuscinetto e' a tenuta stagna. Mi sembra che il primo ad avere questo "modifica" fu il T5.
Vol.
grazie a tutti ma sulla guida non c'è scritto se devo martellare a piu non posso o fare altro......quindi la domanda è chiara che occore fare arrivato a sto punto ho gia martellato ma non si sfila è normale??? oppure devo fare qualcosa che non ho fatto per sbaglio??!!
io ho un px I serie ed il paraolio ruota è esterno come per gli arcobaleno. unica differenza tra i due modelli è il diametro interno di questi che è rispettivamente di 27 e 30 mm. e su questo non ci piove...
detto questo, io sul mio motore non ho trovato il parapapolvere che vedo in foto e non l'ho trovato nemmeno sul secondo motore che ho acquistato..questo perchè il motore che si vede in foto è di un altro modello rispetto al mio o perchè manca sui miei motori?
il paraolio interno non è previsto solo per i px my/millennium?
devo aggiungere il parapolvere sui miei motori?
Mi piacciono le rotondità....
Sul tuo motore non devi aggiungere nulla. Quindi sui motori, o c'e' il paraolio o c'e' il parapolvere se il paraolio e' interno.
Comunque, il paraolio e' stato spostato da esterno ad interno nel periodo di produzione degl'arcobaleno, quindi di arcobaleno ci sono quelli che montano il paraolio esterno e quelli che lo montano interno. Ormai penso che sia un po troppo azzardato dir che i pre arcobaleno montano il paraolio da 27 e dall'arcobaleno in poi quello da 30. Non perche non sia stato cosi in origine ma perche negl'anni a molte vespe e' stato montato il tamburo "sbagliato". Giusto qualche tempo fa sull'arcobaleno di trattore vi era montato un tamburo er paraolio da 27.
Come gia detto la prima vespa a montare il paraolio interno e' stata la T5.
Vol.
ottimo,mi hai chiarito un dubbio che avevo e ti ringrazio!
chiedo scusa a cianca se per colpa mia si è andati un po' off topic
Mi piacciono le rotondità....