Risultati da 1 a 25 di 130

Discussione: Francy: 150 Sprint Veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Francy: 150 Sprint Veloce

Oggi per prima cosa ho voluto smontare l'ammortizzatore posteriore perchè pieno di ruggine e come supponevo io anche bloccato! Così mi sono messo a smontare e una volta che avevo lo stelo in mano con somma meraviglia ho visto che scorreva benissimo facendo la giusta resistenza. Ho deciso di procedere togliendo la ruggine superficiale, ma evitando di arrivare al ferro e poi utilizzare il fidoil per bloccare la ruggine e proteggere dalla futura formazione della stessa. Non avrà più la colorazione originale, ma almeno ho il suo! In foto si può notare il simbolo piaggio con accanto una b alla quale io però non sò dare un significato! Domanda per voi esperti, io la cartuccia che contiene lo stelo non l'ho toccata, poichè funzionava tutto benissimo, ma se uno volesse ricaricarlo sul mio è possibile farlo? Ciao ciao.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Poi mi sono messo a sistemare il devio luci e dentro per l'ennesima volta ho trovato dei nidi di ragno. Ho smontato tutto pulito tutto col riattivante elettrico e rimontato. Speriamo solo di aver rimesso i fili tutti al posto giusto perchè andavo proprio di fretta!!!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Complimentoni è bellissima, mi è sfuggita andrò subito a vedermi la presentazione. Ottimo lavoro, fortuna che hai sale in zucca e hai deciso di conservarla.
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Complimentoni è bellissima.......Ottimo lavoro, fortuna che hai sale in zucca e hai deciso di conservarla.
    Ti ringrazio molto.....

VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Potenza Reputazione
    16

Anche io ho una sprint veloce, ti darà un sacco di soddisfazioni ;)
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

Make classic, not plastic!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Anche io ho una sprint veloce, ti darà un sacco di soddisfazioni ;)
    Accidenti.....di che anno è 2010??? Sembra appena uscita dal concessionario! Complimenti veramente bella!

VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Accidenti.....di che anno è 2010??? Sembra appena uscita dal concessionario! Complimenti veramente bella!
    E' del '69,prima serie, il vecchio propretario, che era il mio professore universitario, (unicopropretario) una trentina d'anni a seguito di una caduta la fece rifare dal carrozziere col rosso.
    Allora quando mel'ha data a me ho deciso di restaurarla col rosso originale max mayer del 72, perchè storicamente, alla fine, è stato il suo vero colore originale quasi da sempre!

grazie dei complimenti riferirò alla Camilla!
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

Make classic, not plastic!

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Non avrà più la colorazione originale, ma almeno ho il suo! In foto si può notare il simbolo piaggio con accanto una b alla quale io però non sò dare un significato! Domanda per voi esperti, io la cartuccia che contiene lo stelo non l'ho toccata, poichè funzionava tutto benissimo, ma se uno volesse ricaricarlo sul mio è possibile farlo? Ciao ciao.
    Ciao in origine l'ammortizzatore posteriore è fosfatato e non verniciato....
    puoi ottenere un'effetto simile utilizzando il rimox....
    Il tuo è di quelli originali vecchio tipo si possono aprire e ricaricare.....

Il comando cambio non sembra esser stato riverniciato.....la presenza della vernice dentro la manopola può essere di fabbrica...non credo schermassero il tubo proteggendolo dalla vernice...anche se è altrettanto improbabile che nessuno abbia mai sostituito le manopole
    La leva cercala usata a qualche mercatino o sito....
    Noto anche che la molla che blocca il tubo gas è rotta....poco male...però volevo solo fartelo notare se non lo avevi già visto...

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Noto anche che la molla che blocca il tubo gas è rotta....poco male...però volevo solo fartelo notare se non lo avevi già visto...
    Mmh... di quale molla stai parlando? anche perchè di foto del tubo del gas non ne ho postate, quindi non vorrei che fosse qualcos'altro che si è rotto!!!

Potenza Reputazione
    19

Ok non hai smontato il tubo...ma hai smontato la leva e ti è rimasto in mono un messo di quella molletta ...che hai messo in foto....è quel rettangolino di lameirino nero con un foro a destra nella foto vicino alle rondelle.......in origine questo è tutt'uno con la parte che ti è rimasta sul tubo gas....quando lo togli capiraiii
    http://old.vesparesources.com/attach...e-img_1217.jpg

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Ok non hai smontato il tubo...ma hai smontato la leva e ti è rimasto in mono un messo di quella molletta ...che hai messo in foto....è quel rettangolino di lameirino nero con un foro a destra nella foto vicino alle rondelle.......in origine questo è tutt'uno con la parte che ti è rimasta sul tubo gas....quando lo togli capiraiii
    http://old.vesparesources.com/attach...e-img_1217.jpg
    mmh... via te lo dico anche se mi vergogno un pò, quello pensavo che fosse uno spessore, tipo le rondelle ! Cmq ho capito e quella che su gli esplosi chiamano molla irreversibile, ma non sapevo che si bloccasse alla leva del freno e soprattutto non ne capisco l'utilità...... si vede che è la prima volta che metto le mani su una vespa....!!! Grazie della dritta!

Potenza Reputazione
    19

Esatto....
    in realtà non blocca la leva del freno....ma si aggancia appunto alla vite della leva stessa, la sua funzione è quella di frenare il tubo del gas a non ritornare....
    Anche se per ritornare necessiterebbe di una guaina e cavo ben ingrassate e altrettanto per il tubo....

Potenza Reputazione
    15

Oggi pomeriggio visto il bel tempo ho deciso che non mi andava di chiudermi in cantina ed ho optato per la verniciatura della marmitta in terrazza all'aria aperta. Oltretutto ha necessitato pure di un'altra scartatina poichè stava già riformando la ruggine nonostante il bagno di wd40 a cui l'avevo sottoposta!!! La verniciatura lascia un pò a desiderare nella parte superiore della marma perchè mi andava a contrasto con il telo di nylon a protezione della sedia su cui poggiava per il resto tutto ok!!! Unica grossa bega è che nonostante avessi almeno 3/4 mascherine in casa, non ne ho indossata alcuna e mi sono respirato un pò di quella schifezza, poi più per fatica che per altro ho cmq finito il lavoro, ma col senno di poi sempre meglio usare i dispositivi di protezione!!!

Potenza Reputazione
    15

Dopo aver passato un "impegnativo" fine settimana tra mare, delfini, pesca e.... 125 farobasso del 1953 a Capraia.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •