Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
Complimenti per la vacanza......ma anche per il faro......trovarne uno originale siem non è sicuramente faciel anche se le repro ben fatte oggi abbondano.....
A me sembra originale.....parabola e vetro nei siem cosi come negli aprilia sono unite da mastice bianco o trasparente...con il tempo si secca, ma devi sempre allargare il bordo parabola facendo attenzione a non rompere il vetro (è così che si crepano di solito) per separarli...
Il tuo una volta rotto col mastice secco ti è parso separato ma non è così in origine....
Ok ora mi torna tutto!!! L'ho analizzato al microscopio ed anche se non ho un faro nuovo come parametro di riferimanto sembra cmq avere almeno una decina di anni!!! Il venditore mi ha detto che ne aveva altri 5/6 domani sento se me li vende, sai com'è visto il prezzo e la fortuna che mi ritrovo (il suo originale come hai visto è andato in frantumi) meglio approfittarne!!!
La vacanza è stata uno spettacolo anche perchè andar per mare a vela, per me, più che una passione è una droga irresistibile!!!