Finalmente con l'aiuto dello zio sono riuscito a tirare su il motore ed a riposizionare sia il perno centrale che dell'ammortizzatore!
L'entusiasmo è alle stelle anche perchè l'ho dovuto mettere su 2 volte!!! Ebbene si, non essendo attrezzato nella cantina con ponti carrucole o altro da officina, e stando in uno spazio molto ristretto la manovra è risultata delle più complesse. La vespa è poggiata su una cassetta di plastica alta da terra circa 15/20 cm quindi ho pensato bene di infilare il motore sotto e sollevarlo mantenendolo cmq appoggiato sulla ruota posteriore, ho infilato il perno e l'ho tirato su, ma con somma rabbia la scatola del carburatore urtava la piega nella scocca dove stà l'ammortizzatore posteriore!!! Quindi abbiamo sfilato il perno provando con un pò di gioco a vedere se si riusciva a passare, ma la paura di piegare la lamiera ha vinto. Sfilato tutto il perno ho rimuginato un pò ho trovato un'altra cassetta di plastica di circa 5 cm più bassa, ci ho messo sopra il motore e questa volta l'ho infilato di lato, tenendolo leggermente su con le braccia mentre mio zio infilava il perno centrale, dopo un paio di tentativi è entrato!!! Vi giuro che ho dovuto strizzare la maglietta tanto ero sudato, è stata una fatica boia!!!!!