Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
Poi sono passato alla lucidatura ed al montaggio del clacson. Per lucidare la testa delle viti ho usato il trapano armato con la spazzola d'ottone. Andandoci leggero ho rimosso la ruggine e le incrostazioni e poi le ho messe a mollo nel wd40 per evitare che fra 2 giorni si riformi
Già che c'ero ho lucidato anche le viti del tappetino del tunnel ed ho rimosso pure i residui di colla dalla lamiera! Domandina: ma secondo voi il tappetino incollato è stata un'altra genialata del vecchio proprietario, magari aveva paura che scappasse, o veniva realmente incollato??? Io personalmente ne ho comprato uno nuovo dove spruzzerò soltanto un pò di silicone spray nella parte a contatto con la lamiera giusto per proteggerla un poco dovesse infiltrarsi un pò d'acqua!!!
In origine veniva incollato con mastice (tipo per calzolai) alle estremità.
Per il montaggio motore bastava che avessi smontato almeno il coperchio della scatola carburatore e saresti andato più comodo. Smontando proprio il carburatore e la sua scatola ancora megllio.
Per il tunnel non mi preoccuperei oltre.