Oggi, complice anche la poca voglia di lavorare, ho sistemato una guaina che letteralmente se ne stava scappando dalla sua sede, ho smontato il morsetto del pedale che tiene il cavo d'acciaio del freno posteriore e poi mi sono dedicato alla sella! Cosa che fino ad oggi ho sempre taciuto è che la sella è letteralmente distrutta!!! Quando l'ho presa, mancava tutta la gommapiuma, la copertina era un pezzo di cartone, per di più rovinato e tagliato, poi oggi nello smontarla ho visto che il ponticello centrale era spezzato in due, la ruggine è ben presente un pò su tutto il telaio, le molle coniche sono da buttare come anche alcune delle molle lunghe della seduta e poi il meccanismo dell'apertura sembra piegato! Ora sono in dubbio, se risistemarla da solo, ho fatto un calcolo rapido e ad ordinare tutti i pezzi che mi servono viene circa un centino di euri, comprarla nuova made in cina ad un ottantino o andare da un valido tappezziere qua a Firenze nord che sistema solo auto e moto d'epoca il quale chiederà sicuramente un botto di soldi ma avrei la sua sella restaurata artigianalmente!!!