Citazione Originariamente Scritto da paolofirenzepadova Visualizza Messaggio
Sono appena tornato da Atene ed ho visto in particolare una PX200E arcobaleno elestart guidata da un signore anziano che ha parcheggiato proprio davanti a me, ho attaccato bottone naturalmente, per fortuna parlava un pò di inglese.
In breve per 400 euro me la vendeva, la tentazione era forte, ma ha prevalso la ragione.
Vorrei sapere da voi come si può fare per comprare una Vespa in Grecia, ma credo valga anche in altri paesi, e tornare a casa con quella.
Intendo dire, la pago faccio quello che devo fare (e questo vorrei saperlo da voi) la metto su un trghetto e guido fino a casa, cioè se sapete quanti giorni servono per fare tutto ed eventuali costi.
Grazie a tutti
Paolo
Non è così semplice, il veicolo va segnalato come esportato nel paese d'origine ed importato in Italia. Quello che bisogna fare dipende anche dalle procedure burocratiche del paese di provenienza, fermo restando che esistono dei rapporti di reciprocità tra tutti i paesi UE, quindi, per esempio, se il veicolo ha una revisione valida fatta in quel paese, è valida anche da noi, quindi non bisogna fare il collaudo in motorizzazione.

Naturalmente, qualunque documento in lingua straniera, anche l'atto di vendita, va tradotto con autentica da parte di ambasciata, consolato o tribunale.

Per questi ed altri motivi, non è detto che tu riesca a portare il veicolo in moto in Italia.

Ciao, Gino