Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Ma siamo matti???

Ma siamo matti???

Ciao a tutti
    volevo condividere con voi quello che mi è capitato questa mattina...
    Approfittando del venerdi' del ponte mi sono recato al più vicino centro revisioni del mio paese per effettuare il consueto ladrocinio autorizzato "la revisione"...
    Apparte apprendere che avrei dovuto pagare 3€ in meno di una Micra (67€ per la mia sprint veloce 70€ la Micra) non hanno potuto effettuare la revisione perchè la vespa non è iscritta alla motorizzazione, direte voi:
    lo sapevamo già.....dovevi informarti prima (effettivamente vivendo in questo simpatico paese avrei dovuto...)comunque sia, mi domando e chiedo....ma che cosa vogliono ancora???
    Ho pagato 190€ per il passaggio di proprietà (altro immenso furto senza senso) quindi sono iscritto al PRA ma non in motorizzazione????e sarebbe un problema mio se esistono 300 uffici diversi???
    Ho anche uno Struzzo a cui dovrò fare la revisione e per quello dovrò per forza andare in motorizzazione per effettuare la revisione.....
    Ok...ho chiamato la motorizzazione di Modena che mi ha detto testuali parole "non siamo comunque ancora organizzati per dirle qundo portare il mezzo"
    Quindi?
    Io mi sono rotto veramente i maroni di bolli, revisioni, regole che cambiano ogni 5 minuti, ma sempre e comunque volte ad estorcere denaro inutile.....
    Ma sono l'unico?perchè son sicuro che siamo noi gli unici in Europa a dover patire ed assistere a questi scempi sconcertanti e fatti come al solito alla luce del sole.....
    Si potrebbe fare qualcosa in merito, petizioni, manifestare fucili a pompa cosa si potrebbe fare?
    I mezzi d'epoca e non in Italia sono parecchi qualcuno dovrà ascoltare?no?
    Qualcuno stà già facendo qualcosa?nel caso vorrei assolutamente aggregarmi Di star zitto ed incassare mi sono definitivamente stancato.....
    vi prego fatemi sapere cosa ne pensate, idem se pensate che sia uno skizzofrenico.....

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Ma siamo matti???

at ghè rasòn!

Tradotto:hai ragione!
    chi vespa.....Ama

Grazie teohc88 almeno tu non mi reputi uno schizzofrenico:)))))

Qualcuno saprebbe cortesemente darmi un suggerimento sul come poter agire contro questa cosa ed altre chiaramente, nel mio piccolo vorrei incominciare a passare ai fatti, come dicevo prima mi sono rotto di incassare....una petizione?

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

te do reson apò a me!
    ti do ragione anch'io!

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

effettivamente sei nella ragione piena, il problema è e rimane tale per ora perchè anche nella mia provincia (Verona) esiste lo stesso ostacolo.

Per superarlo il più delle volte si riesce appoggiandosi ad un centro revisioni che si fà carico di espletare la pratica.

Naturalmente a PAGAMENTO!!!!

Condivido con te il mio disappunto

Grazie PANZ ma è proprio questo il problema, io questa mattina sapevo di dover pagare 67€ per niente e già ero smaronato, ma quello che mi ha mandato fuori di testa è il fatto di dover pagare ancora cazzo.....
    Scusate il tono ragazzi ma sono veramente fuori di testa........

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

prendi il libretto e fai una fotocopia porti tutti in motorizzazione e ti fai inserire nei loro database la tua vespa. dopo potrai fare la revisione dove e quando tu vuoi.
    per il mio motoclub e vespa club abbiamo stipulato una convenzione con un centro per cui ogni mezzo da revisionare (epoca e non) presentando la tessera costa 50 euro.

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    at ghè rasòn!

Tradotto:hai ragione!

Hai PIU' che ragione...

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Comprendo le tue lamentele, son dalla tua parte, ma non vorrei dire una cavolata e se non erro è scritto anche in qualche tread nella sezione pratiche, se fai da te, andando tu in motorizzazione come dice Eleboro è gratis e poi fai dove vuoi la revisione e quella si che si paga purtroppo
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    prendi il libretto e fai una fotocopia porti tutti in motorizzazione e ti fai inserire nei loro database la tua vespa. dopo potrai fare la revisione dove e quando tu vuoi.
    per il mio motoclub e vespa club abbiamo stipulato una convenzione con un centro per cui ogni mezzo da revisionare (epoca e non) presentando la tessera costa 50 euro.

Grazie per le info Eleboronero, ma si potrebbe pagare anche meno di 50€ secondo me, son dell'opinione che sia un furto!
    Stessa cosa per i passaggi di proprietà, io (come tutti) paghiamo fior di quattrini per farlo e poi devo anche sbattermi per andare alla motorizzazione, il Pra a Modena è a 25mt dalla motorizzazione, si muovano loro per Dio.....
    Potrei anche evitare di perdere un giorno di lavoro per andare a fare una cosa che si presume sarebbe dovuta già essere fatta e che ripeto è stata già profumatamente pagata.....
    Quello che ha scatenato il mio giramento è stato il fatto di questa mattina, ma di una cosa son sicuro che questo "sistema" non và bene ed a me non và giù....
    Uno può anche pensare "ma si son 50€ (67€ nel mio caso) ogni 2 anni chi se ne frega" ma quanti faranno la revisione quest'anno a colpi di una media di 60€? e chi ci guadagna, ma sopratutto a chi servono?
    Chi gli impedirà domani di portarlo a 100€? o alla revisione annuale??
    nessuno dico io perchè siamo sempre cosi' abituati ormai a pagare che ci faremo scivolare anche questa.
    Con queste parole non giudico chi non la pensa come me sia chiaro, questa è una mia opinione........

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Comprendo le tue lamentele, son dalla tua parte, ma non vorrei dire una cavolata e se non erro è scritto anche in qualche tread nella sezione pratiche, se fai da te, andando tu in motorizzazione come dice Eleboro è gratis e poi fai dove vuoi la revisione e quella si che si paga purtroppo

si si Ivan sono daccordo con te, ma come scritto in precedenza è uno sbattimento (almeno per me che abito a Modena ma lavoro a Bologna) che non capisco....come la revisione....furti e rotture di scatole..almeno io le vedo cosi'...

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

hai ragione in pieno... vada per la revisione che bisogna farla, ma è inconcepibile che un ciao 50 paghi come una lamborghini!!!!!!!!!!!!!!!!
    non fa niente se le prove che fanno a detta loro sono le stesse (che poi non è vero)
    un'altro appunto è che secondo me i veicoli storici dovrebbero avere agevolazioni non ostacoli!
    il patrimonio motoristico storico (soprattutto italiano) dovrebbe essere tutelato non solo usato per far cassa!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da grooverider Visualizza Messaggio
    Si potrebbe fare qualcosa in merito, petizioni, manifestare fucili a pompa cosa si potrebbe fare?
    Sono con te!!!
    Viviamo in un paese che osiamo ancora definire "libero".
    Ma libero di che???
    Ci fanno pagare l'aria che respiriamo e quello che è assurdo è che noi CI METTIAMO IN FILA PER PAGARE!!!
    Revisione, tassa di circolazione, iscrizioni ai vari registri, ecc ecc, eh no ragazzi, basta !!! Basta tangenti per circolare!!
    Sono d'accordissimo: facciamo qualcosa!!!
    Basterebbe coalizzarsi in un gruppo ben sostenuto che possa portare lecitamente le nostre proteste a chi di dovere ed imporsi affinchè questi FURTI LEGALIZZATI finiscano.
    So che a molti darà fastidio, ma iscrivere il mezzo ad un registro storico dev'essere visto come un valore aggiunto, non come un obbligo.
    Questa è libertà.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    io sono pienamente d'accordo con voi.
    il problema sta nel fatto che le imposte indirette in italia fanno cassa...
    altra cosa il cittadino non si fida dello stato e lo stato non si fida del cittadino...

avevano iniziato ad alleggerire tutte ste patrasse, con l'auto certificazione ecc, ma poi per recuperare un po di soldini annullano la semplificazione e ti fanno passare in un ufficio, con annesso bollo

in francia per i veicoli è più semplice, anche un po troppo....
    la vendita è un atto privato su un modulo che scarichi gratuitamente e il libretto lo fai in prefettura, con 17€ una vespa è tua.... in compenso adesso vogliono mettere la revisione anche qui per le moto d'epoca
    mah vedremo....

in compenso per il resto è altrettanto, vedi più complicato

ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

se revisione la fai in motorizzazione costa circa 44 euro.

VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Domanda: la mia Sprint Veloce non è mai stata revisionata però da visura era in "vita" ed ho fatto un regolare passaggio di proprietà, ora sono l'effettivo proprietario....quando avrò finito il restauro, la revisione dovrò per forza farla in motorizzazione o potrò scegliere una qualsiasi officina autorizzata?

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

è una burocrazia fine a se stessa, autoreferenziale. Non ha un'utilità pratica per il cittadino, serve unicamente a pagare lo stipendio a quelli che se ne occupano. Idem per l'ACI, che nonostante di fatto operi in regime di monopolio è riuscita ad andare in bancarotta... e giù soldi per sanare la voragine...
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Tutto vero, ma la colpa è da attribuire ai soliti furbetti...
    Quando le revisioni si facevano ogni 10 anni, giravano dei bei cadaveri per strada...

E ovviamente l'utente della strada, che sia automobilista o motociclista è sempre "la mucca da mungere" per le amministrazioni...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •