Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pistola sabbiatrice Asturo PS-2: consigli?

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Pistola sabbiatrice Asturo PS-2: consigli?

Ciao

sto contemplando l'ipotesi di sabbiarmi la mia special da solo e a tal proposito ho individuato una pistola Asturo come questa

KIT SABBIATRICE PISTOLA SABBIA PS-2 ASTURO ACCESSORI - catoccimacchine.it

In generale sembra buona e a buon prezzo ma non ci sono specifiche in merito al diametro degli ugelli o della pressione massima dell'aria in entrata in BAR. Qualcuno la conosce o l'ha usata?

Sto pensando di costruirmi una specie di gabbiotto con una struttura di legno coperta di cellophane (compreso il pavimento) in modo da recuperare la sabbia durante l'operazione.
    Per questo credo sia più indicata una pistola a pescaggio libero.

Attualmente dispongo di un compressore con serbatoio da 50 litri e pressione max in uscita di 8 BAR. A quanto pare è sottodimensionato per la sabbiatura di un telaio e sto vedendo se è possibile trovarne uno più potente.

Qualsiasi consiglio, suggerimento, racconto sarebbe benvenuto, in particolare per la pistola, ma anche per le altre cose (gabbiotto, compressore).

Grazie!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Pistola sabbiatrice Asturo PS-2: consigli?

Io ho quella pistola e un 50 litri! Secondo me non riesci a sabbiare il telaio, io ho rischiato di intossicarmi dalle polveri. Comunque alla fine quello che dovevo fare l'ho fatto, solo piccoli pezzi come i mozzi (guarda link) e risultato finale dopo la verniciatura (sui mozzi sabbiati ho dato solo uno strato sottile di alluminio bicomponente. Su le altri parti alluminio anche il fondo.

Poi avevo il volano macchiato di nero e mi rodeva... allora ho sabbiato anche quello guarda qui con l'attenzione di non sabbiare l'interno (retro) e la pare centrale con i rivetti zincati che sarebbero arrugginiti in un attimo.

Se non lo hai letto guarda anche qui: http://old.vesparesources.com/vespa-...bbiatrice.html

Questa è la mia esperienza!
    Ciao Gioweb

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Pistola sabbiatrice Asturo PS-2: consigli?

Ciao Giò, grazie per la disponibilità e per i comodi link.
    In effetti avevo già visto quelle discussioni, pare proprio che siano le uniche informazioni presenti nel forum in merito all'argomento "sabbiatura fai-da-te" (a parte quelle relative alle cabine sabbiatrici, ma qui si parla di sabbiare un telaio).

Spero di riuscire a mettere in pratica questa idea e di postare gli eventuali risultati in una discussione apposita.

Grazie per ora!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •