si vede anche il cuscinetto.
si vede anche il cuscinetto.
grazie dell aiuto!
cosa può succedere con una riga sulla valvola?
Ciao.
La riga e' piccola non compromette nulla nel tuo caso , in genere il problema di una valvola rovinata e che la vespa e ' irregolare al minimo , tende a non mantenerlo , poi dipende dalla gravita delle righe .
Tu usi un filtro sul tuo carburatore ?
Ciao
Bhe se vuoi puoi metterlo , mi riferivo al filtro dell'aria sul carburatore o davanti al carburatore come meglio si dica .
Il filtro per la benzina va bene anche non e' sempre necessario , ma il motore cos'e ' un originale ?, e stato fatto del tuning ? .
Il filtro aria blocca agenti esterni di entrare nel complesso aspirazione e quindi di creare danni iniziando dalla valvola a finire al cilindro , anche polvere con particelle grosse genera danni e usura anche non visibile .
I danni come quello che hai tu puo ' anche essere stato causato da elementi che si sono staccati dalle parti mobili interne , molte volte infinitesimali ma dannosi comunque,
Detto cio' molti motori modificati e non , non hanno il filtro aria sul carburatore , molte volte per scelta non solo necessita '.
Ciao
si il filtro dell aria c è, il motore era elaborato, montava un 100 ma intendo riportare tutto all originalità.
sono confortato dal fatto che il danno non sembra essere grave, seguendo altri post ho provato a richiudere un poco i carter e riempirlo d olio, sembra tenerlo x un paio d ore.
non mi resta che scastrare quel maledetto cuscinetto...