nulla è irreparabile nella vespa...
smonta la candela - se non è bianca ma è nocciola/marrone/nerastra non rischi nulla, tranne che ti faccia questi vuoti / accelerate.
nulla è irreparabile nella vespa...
smonta la candela - se non è bianca ma è nocciola/marrone/nerastra non rischi nulla, tranne che ti faccia questi vuoti / accelerate.
Ciao.A tutti.Sta mattina ho messo le mani su una 50 special con 75 Polini Marmitta Polini 200.2025/S e carburatore originale 16/10 .
Già da Questo inverno avevo riscontrato che la Vespa stava accelerata, e prima di andare al minimo ci metteva un pò
ho sostituito paraolio lato volano, e guarnizione aspirazione, e controllato serraggio cilindro e guarnizione.
Un pò il problema si era attenuato, ma persisteva.
Sta mattina ho provato a sostituire l O ring che sta dentro al carburatore,quello dentro l attacco al collettore.Ma niente da fare.
Vi chiedo questo: è possibile che sia il carburatore con ghigliottina consumata o la sede stessa?
Potrei perdere l occasione e montarci un 16/16.
controlla che il bicchierino che fa da collare al collettore di aspirazione e si stringe intorno al collettore sia il "suo", non sono tutti uguali e potrebbe (a me è successo e ci sono impazzito mesi) tenere il carburatore non in posizione ed aspirare aria.
Che getti ha quel 16/10?
controlla che non trafili dalla testata
Di getto max ho 60 di minimo ho il 38 .Controllero anche la testa .Filtro aria originale.
Per il bicchierino sembra che stringa abbastanza bene .
non è che debba stringere bene, stringe bene in ogni caso, ora cerco di spiegarmi meglio, è una cosa che si vede bene avendo collettore bicchierino e carburo in mano:
c'è un abbinamento tra collettore e bicchierino che, come sai, tocca su quelle 2 alette che sono sul collettore che lo bloccano tramite un fermo a "C".
In alcuni casi il bicchierino risulta troppo lungo ed il carburatore nn entra nel collettore fino a "battuta", se accade entra aria tra le fessure delle "alette" del carburatore e si sballa tutto.
Senza smontare tutto si dovrebbe vedere in un modo semplice: il collettore di solito sporge dal bicchierino di un poco, se sono alla pari meglio verificare bene.
...Nei giorni scorsi ho comperato un collettore e 19 per Vespa, ho montato tutto e carburato.Ora la Vespa va molto meglio.Era un problema di carburatore.
Grazie