capperaccio quiandi mi state dicendo che molto probabilmente è presente una falla o un buoco in uno di questi punti,pesca aria a va in accellerazione,per quanto riguarda i cavi,ho gia controllato,le guaine e i cavi sono nuovi nuovi e funzionanti.
capperaccio quiandi mi state dicendo che molto probabilmente è presente una falla o un buoco in uno di questi punti,pesca aria a va in accellerazione,per quanto riguarda i cavi,ho gia controllato,le guaine e i cavi sono nuovi nuovi e funzionanti.
Si è probabile. Verifica il serraggio dei dadi del gruppo termico, fascetta carburatore, prigionieri collettore. Se continua a presentarsi il difetto probabilmente la causa potrebbe essere, come detto, un paraolio o una crepa come suggerisce joe.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
se lo fa sempre, costantemente, tutte le volte che la usi
quando ti si accelera tira un po' il pomello dell'aria
calerà
poi prova a girare con quello tirato
se va bene cambia il getto massimo con un nuovo pari taratura al tuo, oppure pulisci bene, me bene, il foro del getto
già , anch'io penso dovresti controllare tutti i punti critici....carburatore, quindichiusura acceleratore superiore,attacco collettore,collettore di aspirazione,attacco sui carter,...poi la base cilindro e il gt intero...se ti si accellera MOLTO è una questione di trafilaggio aria senza dubbio...se controlli tutto e non trovi anomalie , sono i paraoli di banco purtroppo...ma oltre ad accelerarsi , la vespa ti fa anche dei vuoti a volte? come dice sartana comunque , l unico rimedio per camminare comunque , prima di sistemarla , è girare grassissimo , e cioè con la leva dell aria tirata e la carburazione settata sul grasso....sulla mia vespa , prima di rifare i paraoli d banco ,dovevo fare così infatti ...
io avrei un' altra possibile causa: l'anticipo
la mia vespa aveva lo stesso identico problema (chiamato autoaccensione)
era troppo anticipata (s'impennava quando mettevo la seconda!), ma dopo avergli regolato l'anticipo non ho avuto più problemi
...VESPIZZARE
ieri mi sono messo d'impegno,ho tolto il carburatore nuovamente e ho rifatto una altra bella pulizzia a fondo con la benzina,poi l'ho rimontato (spero correttamente),non ho notato nessun tipo di foro (almeno sul carter) e devo dire che per ora semba funzionare normalemnente.
ripeto che si tratta di una cosa che fa di rado,solo che non mi fido molto ad aprire il motore,non sono un esperto quiandi proverò magari a portarla in un centro specializzato magari nel mio paese,il fatto è che ho paura che mi chiedano uno sproposito di soldi.
il motore non è stato aperto, mi ha solo pulito il carburatore un mio amico, ma questo problema me lo dava anche prima
premetto che non è che l'ho usata moltissimo perché l'ho presa 3 anni fa ma è rimasta ferma per vari problemi che non vi sto a raccontate (non della vespa...)
Ieri finalmente ho fatto la revisione e ci ho fatto un giretto semi serio di 5 km.
il motore è il suo originale dalla nascita e credo che non sia mai stato aperto