Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
L'albero non è nuovo e il rumore è proprio di ferraglia, una vibrazione metallica tipo una lamiera che vibra, inizialmente credevo fosse il copriventola, ma lo tolsi e lo faceva ancora, e va sempre peggiorando. Il metodo per montare i cuscinetti è quello descritto, tranne lo scaldare con il cannello e sono entrati senza problemi, poi l'albero motore l'ho tirato dentro sfruttando il filetto lato volano, con una boccola e spessorando volta per volta con rondelle larghe fin quando non fosse arrivato a fine corsa. Temo che anche se cambiassi il paraolio, cosa fattibile senza smontare troppe cose, risolverò solo momentaneamente il problema che si accelera da sola, quello che più mi preme è sapere questa vibrazione da dove caspita arriva. Ripensando bene alla parola usura, potrebbe essere la sede del/i cuscinetto/i sull'albero motore ad essere usurata? L'albero motore l'ho fatto visionare da una rettifica e mi è stato detto che era a posto, non vorrei che fosse stato troppo superficiale nell'emettere la sentenza il tizio di turno alla rettifica.
ma questo rumore lo fa anche a folle , o solo a marcia inserita? se lo fa anche in folle prova a levare il volano e dacci un occhiata....magari è il tamponcino in feltro delle puntine che si è consumato e sfrega sull albero...è una possibilità...dai un occhiata , poi ne riparliamo tranquillo che risolvi non avere fretta pero'...ogni cosa a suo tempo , l'importante è sistemare tutto che poi dopo la soddisfazione è impagabile