Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: vespa P200e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

vespa P200e

ciao, sono nuovo di questo forum e vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato topic. Volevo volgere a tutti voi una domanda: ho scoperto che in garage c'è una vecchia p200e abbandonata e mi è stato detto che ha il motore sbiellato, io vorrei metterla a posto ma, essendo uno studente, non vorrei spendere tanto. consigli, opinioni, idee?
    Grazie

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: vespa P200e

Beh se c'è da metter mano al motore la vedo dura non spendere

Anche se vai al risparmio e fai tutto tu ti partono le 250-300€ come ridere...

Per il discorso documenti anche è impegnativo...
    Insomma.. dici che è abbandonata... che tipo di documenti ha? Ha almeno la targa attaccata?
    Per sistemarla anche dal punto di vista burocratico servono altri bei soldini (ammesso che sia possibile)...

Metti altre varie ed eventuali di pezzi consumati 1000€ devi metterele in preventivo...

Non voglio demorallizzarti ma temo sia così
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Ciao,
    i documenti sono in regola! originale dell'82 e con targa perfetta!
    La carrozzeria non è messa male, solo un bozzo arrugginito largo circa 20 cm su lato sx dello scudo, per il resto è a posto ( credo che basti una riverniciata fatta bene)
    I problemi più grossi sono di meccanica, credo che sia necessario sostituire il gruppo termico e l'albero. Io non ho mai fatto nulla di simile prima, secondo voi riesco?
    Inoltre mi è stato detto che ha il miscelatore ''chiuso'', può essere un problema?
    Granzie infinite!
    P.s. se ho sbagliato ancora vi chiedo scusa, è la prima volta che ho a che fare con un forum!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Secondo me è da prendere, se il costo è contenuto, per il motore bè bisogna aprirlo altrimenti pensi sia una cosa invece ne è un' altra. Comunque come ti hanno già risposto ci vogliono i soldini.

La vespa è già in mio possesso, ne vale la pena? Secondo voi riesco a fare tutto io? A parte la verniciatura che farei fare da un esperto!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da filippone Visualizza Messaggio
    La vespa è già in mio possesso, ne vale la pena? Secondo voi riesco a fare tutto io? A parte la verniciatura che farei fare da un esperto!
    bè se non hai mai fatto nulla di meccanico la vedo dura che tu riesca ad aprire in due il blocco e poi soprattutto richiuderlo...i cuscinetti per esempio , la frizione , e altri pezzi , se nn hai un po di esperienza è molto facile commettere errori nello smontaggio-montaggio...e poi servono un bel po di ferri , serve che tu sappia riconoscere altri danni (per esempio , se i dischi della frizione sono da cambiare , o se ci sono danni ai carter , a occhio)...valuta un po tu , io fossi in te lo farei ALMENO con una persona competente...poi magari tu ci stai vicino , lo osservi , lo aiuti quando puoi , e impari taaaante belle cose in ogni caso , riportala in vita ti prego ogni vespa abbandonata , credo debba essere risvegliata

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Chiedere a noi se vale la pena è come chiedere all'oste se il vino è buono

Certo che si! Vale sempre la pena sistemare una Vespa... a patto che tu sia disposto a spendere qualcosina

Sei studente ok, ma alle medie?
    Cioè, il budget? La fretta?

Contano molto queste cose se pensi di restaurare qualcosa

Puoi prendere, portare e affidarla a qualcuno capace e avere il mezzo sistemato nel giro di poco tempo... Preventivo altissimo...

Puoi tenerla in garage e fare tutto con calma... anche comprando un pezzo alla volta magari stando attento ai mercatini, piano piano ti fai una cultura sul forum e sistemi il motore da solo e nel frattempo metti da parte i soldi per il telaio...

Sicuramente risparmi molto ma i tempi si dilatano notevolmente...

Devi valutare quanto ci tieni al mezzo
    Se la risposta è non molto o non sei disposto a nessuna delle due soluzioni citate ti conviene venderlo e con il ricavato prendere un mezzo già operativo...
    Magari uno scooterone

- - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da filippone Visualizza Messaggio
    ciao, sono nuovo di questo forum e vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato topic. Volevo volgere a tutti voi una domanda: ho scoperto che in garage c'è una vecchia p200e abbandonata e mi è stato detto che ha il motore sbiellato, io vorrei metterla a posto ma, essendo uno studente, non vorrei spendere tanto. consigli, opinioni, idee?
    Grazie

Vedo,con un certo disappunto, che non hai ben compreso a cosa serve questa sezione, nonostante la chiusura del tuo primo post.

Ti suggerisco di leggere bene le regole e le verie sezioni del forum prima di postare nuovi messaggi.

Sposto in OT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •