Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: vespa P200e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: vespa P200e

Ciao,
    i documenti sono in regola! originale dell'82 e con targa perfetta!
    La carrozzeria non è messa male, solo un bozzo arrugginito largo circa 20 cm su lato sx dello scudo, per il resto è a posto ( credo che basti una riverniciata fatta bene)
    I problemi più grossi sono di meccanica, credo che sia necessario sostituire il gruppo termico e l'albero. Io non ho mai fatto nulla di simile prima, secondo voi riesco?
    Inoltre mi è stato detto che ha il miscelatore ''chiuso'', può essere un problema?
    Granzie infinite!
    P.s. se ho sbagliato ancora vi chiedo scusa, è la prima volta che ho a che fare con un forum!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Secondo me è da prendere, se il costo è contenuto, per il motore bè bisogna aprirlo altrimenti pensi sia una cosa invece ne è un' altra. Comunque come ti hanno già risposto ci vogliono i soldini.

La vespa è già in mio possesso, ne vale la pena? Secondo voi riesco a fare tutto io? A parte la verniciatura che farei fare da un esperto!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da filippone Visualizza Messaggio
    La vespa è già in mio possesso, ne vale la pena? Secondo voi riesco a fare tutto io? A parte la verniciatura che farei fare da un esperto!
    bè se non hai mai fatto nulla di meccanico la vedo dura che tu riesca ad aprire in due il blocco e poi soprattutto richiuderlo...i cuscinetti per esempio , la frizione , e altri pezzi , se nn hai un po di esperienza è molto facile commettere errori nello smontaggio-montaggio...e poi servono un bel po di ferri , serve che tu sappia riconoscere altri danni (per esempio , se i dischi della frizione sono da cambiare , o se ci sono danni ai carter , a occhio)...valuta un po tu , io fossi in te lo farei ALMENO con una persona competente...poi magari tu ci stai vicino , lo osservi , lo aiuti quando puoi , e impari taaaante belle cose in ogni caso , riportala in vita ti prego ogni vespa abbandonata , credo debba essere risvegliata

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Chiedere a noi se vale la pena è come chiedere all'oste se il vino è buono

Certo che si! Vale sempre la pena sistemare una Vespa... a patto che tu sia disposto a spendere qualcosina

Sei studente ok, ma alle medie?
    Cioè, il budget? La fretta?

Contano molto queste cose se pensi di restaurare qualcosa

Puoi prendere, portare e affidarla a qualcuno capace e avere il mezzo sistemato nel giro di poco tempo... Preventivo altissimo...

Puoi tenerla in garage e fare tutto con calma... anche comprando un pezzo alla volta magari stando attento ai mercatini, piano piano ti fai una cultura sul forum e sistemi il motore da solo e nel frattempo metti da parte i soldi per il telaio...

Sicuramente risparmi molto ma i tempi si dilatano notevolmente...

Devi valutare quanto ci tieni al mezzo
    Se la risposta è non molto o non sei disposto a nessuna delle due soluzioni citate ti conviene venderlo e con il ricavato prendere un mezzo già operativo...
    Magari uno scooterone

- - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Io sono un vespista da quando ho 14 anni, la prima è stata una pk! Per cui sarei felicissimo di rimettere a posto il 200, tuttavia ho constatato che il mio budget è di massimo 500€. Si può fare qualcosa di decente? Per i tempi nessun problema, posso anche metterci un anno!
    P.s lo scooterone NO!

VRista Junior L'avatar di marthy82
    Potenza Reputazione
    16

Un P200E è sempre una gran vespa quindi se non hai fretta riportala al suo splendore perchè io ce l'ho e non t'abbandona mai e ti porta in capo al mondo!

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da marthy82 Visualizza Messaggio
    Un P200E è sempre una gran vespa quindi se non hai fretta riportala al suo splendore perchè io ce l'ho e non t'abbandona mai e ti porta in capo al mondo!
    verissimo e poi "tira" che è una meraviglia
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da filippone Visualizza Messaggio
    Io sono un vespista da quando ho 14 anni, la prima è stata una pk! Per cui sarei felicissimo di rimettere a posto il 200, tuttavia ho constatato che il mio budget è di massimo 500€. Si può fare qualcosa di decente? Per i tempi nessun problema, posso anche metterci un anno!
    P.s lo scooterone NO!
    Ciao,sè per adesso i tuo budget è cosi limitato ,ti consiglio di rifare per adesso il motore ,che sè non ci sono brutte sorprese oltre a quelle da tè citate dovresti starci dentro,anche perchè ormai che il blocco è aperto ti conviene sostituire cuscinetti,paraolio,crociera,frizione e vedere come è messo il parastrappi e per molti anni sei apposto,verificherei anche il miscelatore che credimi è utilissimo e funziona davvero bene ,dopo quando avrai tempo e soldi metterai mano ala carrozzeria e li non sò dirti una cifra perchè varia moltissimo da un carrozziere all'altro ,a meno che non fai da tè
    Dimenticavo anch'io ho un P200E '78

Fabrizio

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

se non sai fare nulla lascia stare, la porti da un mecca e finito...con 250\300 ti mette il motore a nuovo (se non elabori).

considera che la vespa è tua, quindi non avrai spese di acquisto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •