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Discussione: PX quinta marcia.

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  1. #1
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    Riferimento: PX quinta marcia.

    no credo che fondamentalmente io non capisco il tuo discorso, in quanto hai detto la stessa cosa che ho detto io, cioe che in un motore 600cc di cilindrata 4 marce sono poche.

    e aggiungo che stiamo parlando di cose ben differenti, di un 4t contro un 2t, esistono 4 tempi bicilindrici, a tre cilindri a quattro cilindri stiamo parlando di cose che non c'erano nulla con un monocilindrico vespa

    non credo proprio di avere idee confuse

  2. #2
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    Riferimento: PX quinta marcia.

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    no credo che fondamentalmente io non capisco il tuo discorso, in quanto hai detto la stessa cosa che ho detto io, cioe che in un motore 600cc di cilindrata 4 marce sono poche.

    e aggiungo che stiamo parlando di cose ben differenti, di un 4t contro un 2t, esistono 4 tempi bicilindrici, a tre cilindri a quattro cilindri stiamo parlando di cose che non c'erano nulla con un monocilindrico vespa

    non credo proprio di avere idee confuse
    Non abbiamo detto le stesse cose, sul discorso del 600 quattro cilindri non mi sono spiegato fino in fondo, infatti volevo dire che 600 cc per una potenza di oltre cento cavalli sono pochi, quindi un motore siffatto è da considerare spremuto, più di un px 150 modificato, quindi necessita di cambio con numerosi rapporti.
    Invece una una 600 con 35 cv, quindi poco spremuta e magari monocilindrica (la mia vecchia xt per esempio) non ha di questi problemi data la poderosa e piatta curva della coppia infatti mi trovo spesso a guidarla intorno ai 2000 giri magari in salita e magari anche col passeggero, credo che delle cinque marce che ha tre potrebbero anche bastare se ben scalate, per l'uso stradale.
    Il discorso del rapporto tra livello di spremitura e ampiezza del range di coppia massima è applicabile sia al due che al quattro tempi ciclo otto.
    Ciao,Superasso.

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