Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Perdita benzina dalla marmitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di barmario69
    Potenza Reputazione
    0

Perdita benzina dalla marmitta

Ciao a tutti!!!
    Dopo un lunghissimo e freddissimo inverno scandinavo, ho deciso di prepararmi alle prime uscite. Ho tirato fuori il mio p200e e ho provato ad accenderlo.
    Durante l'inverno almeno una volta al mese l'ho fatto girare alcuni minuti e tutto era ok!
    A Febbraio l'ultima volta ho fatto inoltre il pieno. La benzina era stata circa 2 mesi in una tanica di plastica nella mia cantina(temperatura -5 gradi).
    Quello che mi é successo arrivando al dunque..... la vespa non parte,candela bagnata,copiosa perdita di benzina dalla marmitta serbatoio in riserva.
    Oggi ho controllato e pulito il carburatore e la candela,non é cambiato niente, non parte ancora ma solo candela bagnata e fuoriuscita di benzina dalla marmitta.
    La scintilla dalla candela é ok!!!
    Il motore l'ho rinnovato lo scorso,sostituito tutti i cuscinetti ecc.ecc. Non ho avuto alcun problema dopo la revisione e ho percorso 1200km dopo il lavoro.
    Qualcuno a qualche idea o dritta di cosa puó trattarsi?

Ringrazio anticipatamente chi puó aiutarmi

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

Citazione Originariamente Scritto da barmario69 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Dopo un lunghissimo e freddissimo inverno scandinavo, ho deciso di prepararmi alle prime uscite. Ho tirato fuori il mio p200e e ho provato ad accenderlo.
    Durante l'inverno almeno una volta al mese l'ho fatto girare alcuni minuti e tutto era ok!
    A Febbraio l'ultima volta ho fatto inoltre il pieno. La benzina era stata circa 2 mesi in una tanica di plastica nella mia cantina(temperatura -5 gradi).
    Quello che mi é successo arrivando al dunque..... la vespa non parte,candela bagnata,copiosa perdita di benzina dalla marmitta serbatoio in riserva.
    Oggi ho controllato e pulito il carburatore e la candela,non é cambiato niente, non parte ancora ma solo candela bagnata e fuoriuscita di benzina dalla marmitta.
    Il motore l'ho rinnovato lo scorso,sostituito tutti i cuscinetti ecc.ecc. Non ho avuto alcun problema dopo la revisione e ho percorso 1200km dopo il lavoro.

hai controllato che lo spillo conico del carburatore sia buono? se è andato , e probabile che non faccia + tenuta e la vespa si ingolfi...ma la benzina c'era anche nel filtro?oppure prova a vedere con la candela attacata che scintilla fa...magari è solo la candela che nn è + tanto buona...fai un po d prove insomma

L'avatar di barmario69
    Potenza Reputazione
    0

Sotto il coperchio del carburatore c'era un pó di umido di benzina per cui credo che anche il filtro sia bagnato,ma non eccessivamente direi.
    Lo spillo l'ho controllato con una lente e sembra apposto,soffiando nell'ingresso benzina e alzando e abbassando il galleggiante l'aria si chiude/apre,ma non so se é una prova veritiera in questo modo.
    Le candele che ho provato danno tutte + o - lo stesso tipo e colore bianco di scintilla.
    A quali guarnizioni ti riferisci nella vaschetta?

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Ciao!
    Credo che il buon Pacio74 alluda alle varie guarnizioni dalle quali potrebbe, in caso di rottura o cattivo serraggio, fuoriuscire benzina: cioè quella della vaschetta del carburatore (sia quella del coperchietto rotondo sia quella sagomata più in basso), così come quella tra carburatore e scatola-filtro e quella tra scatola filtro e carter; e ancora quelle del raccordo al quale si attacca il tubo benzina (una tra corpo del carburatore e la pipetta d'attacco e un'altra attorno al bulloncino che fissa la pipetta al carburatore stesso).
    Spero di essermi spiegato in modo chiaro e di non avere detto cavolate.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Penso sia solo lo spillo conico, incastratosi maldestramente.

Probabilmente, con l'uso potrebbe non ripetersi.

Verifica se il problema persiste, in caso affermativo, cambia lo spillo.

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

cambialo comunque lo spilletto conico , magari si è lappata la conicità e nn tiene piu.. tanto x quello che costa dev essere senz altro quello

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    quella della vaschetta del carburatore (sia quella del coperchietto rotondo sia quella sagomata più in basso)
    proprio queste, dove esce benzina entra aria, e se lo spillo non chiude bene succede quello che e successo a te.
    provato su pelle, una settimana di incassature , poi kit revisione carburatore e il problema e sparito.
    presta attenzione al piattello che copre il filtro benzina, (F) sia sotto la vite che sotto al piattello ci vanno 2 guarnizioni che in genere nessuno cambia, in molti kit non vengono nemmeno fornite......
    a questo link :http://www.vespaforever.net/Public/d...buratoreSI.pdf
    trovi il carburatore in dettaglio e la guida per la revisione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di pierreffe
    Potenza Reputazione
    17

Non so se puo aiutare ma io chiudo sempre il rubinetto della benzina ,abitudine presa quando avevo il morini(16anni!!!) che se non facevi così si ingolfava..

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da barmario69 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!

cambia lo spillo, e controlla che con l'inverno non se ne siano andate anche le garnizioni della vaschetta

VRista Junior L'avatar di garrett
    Potenza Reputazione
    13
    Controlla il galleggiante....se ha un buco o una crepa non fa più il suo lavoro. ...
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Re: Perdita benzina dalla marmitta

La vespa inclinata verso destra si ingolfa, non a caso è l'espediente per "ingrassarla" quando a freddo non vuole partire.
    A sinistra è ininfluente, altrimenti i cavalletti laterali avrebbero vita breve.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •