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Discussione: Perdita benzina dalla marmitta

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se vedi, saluta anche il sig. Ikea!
    E Nokia? Io saluterei pure quello, comuqnque tornando IT, se aveva il pieno (come dice nel primo post) anche chiudendo il rubinetto la benzina scorre ugualmente perchè c'è il tubo di sfiato che è sommerso, quindi è inutile.
    Io comunque lo chiudo sempre, anche per soste di 5 minuti, è un abitudine che ormai non perderò più
    Sono concorde con chi ti dice di cambiare lo spillo, dubito che siano le guarnizioni perchè sennò troveresti benzina per terra, e nella scatola del carburatore, e non nella valvola e conseguentemente nella marmitta







  2. #2
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    Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

    Io se la vespa sta ferma piu' di un'ora la faccio spegnere chiudendo il rubinetto della miscela...anche con lo spillo e le guarnizioni nuove ci sono talmente tante fonti di perdita dal carburatore si che non me la rischio...alla ripartenza si riapre,due pedalate e via!

  3. #3
    L'avatar di barmario69
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    Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

    Ciao! Ho fatto un po di controlli anche se non ho ancora sostituito lo spillo.
    Ho tolto il tappo per il rabbocco dell'olio motore e ho avuto una brutta sorpresa!
    È uscita solo benzina almeno un litro e pultroppo non mi sembra di vedere tracce di olio nel carter.
    Ora sono riuscito a metterla in moto. É impossibile regolare il minimo e anche tirando l'aria non succede niente nei giri del motore,tranne se chiudo il rubinetto della benzina,in questo caso i giri aumentano fino a quando la miscela si esaurisce e il motore si spegne.
    Ho rabboccato l'olio e fatto un giro di ca. 10 min e il motore fuma parecchio.
    Credo che lo spillo abbia i suoi problemi visto la difficile regolazione del minimo, non mi spiego pero il consumo d'olio!!!!
    Il motore lo revisionato completamente lo scorso anno e ho percorso 1200km.
    Mi ero accorto prima dell'inverno che il motore aveva iniziato un po a fumare cosa puó essere successo?
    Ho fatto la prova di togliere il tappo di rabbocco olio e con il motore acceso ho provato a tapparlo per vedere se il motore girava al minimo diversamente, non succede niente gira e fuma allo stesso modo.
    Cosa ho combinato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Help me!!!

  4. #4
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    Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

    Mi sa che e' partito quasi certamente il paraolio lato frizione -ergo bisogna smontare tutto il motore- e' quello che ti fa andare la miscela dalla camera di manovella al carter della frizione/cambio e fa mischiare l'olio motore a quello della miscela causando fumosita e' minimo instabile...se il motore ha cosi pochi km riportalo da chi te lo ha fatto...

  5. #5
    L'avatar di barmario69
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    Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

    Hai sicuramente ragione. Ho appena ritirato il pacco da sip,ho sostituito le guarnizioni+galleggiante+spillo del carburatore e non cambia la musica,il minimo non si puó regolare si alza solamente nel momento che chiudo il rubinetto della benzina.
    Peccato dovró riaprire e sostituire il paraolio.
    Grazi a tutti per le dritte che mi state dando aggiorneró in seguito quando cambieró il paraolio. :(

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

    Citazione Originariamente Scritto da barmario69 Visualizza Messaggio
    Hai sicuramente ragione. Ho appena ritirato il pacco da sip,ho sostituito le guarnizioni+galleggiante+spillo del carburatore e non cambia la musica,il minimo non si puó regolare si alza solamente nel momento che chiudo il rubinetto della benzina.
    Peccato dovró riaprire e sostituire il paraolio.
    Grazi a tutti per le dritte che mi state dando aggiorneró in seguito quando cambieró il paraolio. :(
    ah bè , ora domandati come mai sia partito quel paraolio....è stato aperto il motore?se si , allora i paraoli , o non sono stati cambiati , o sono stati montati male e ora aspirano(specialmente quello della campana che fa trafilare l olio)...in ogni caso non dovrebbe trattarsi di altro credo io , e il carburatore , anche se non era colpa sua , pensa che l hai revisionato e hai ftt una cosa buona ah dimenticavo , fossi in te ora "brucerei" la marmitta , perchè d sicuro ti si sarà attappata in modo bestiale (è successo lo stesso a me con la mia vespa...stesso problema , ma riuscivo comunque a girare...)....buona fortuna facci sapere a motore chiuso poi come vanno le cose !

  7. #7
    L'avatar di barmario69
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    Riferimento: Perdita benzina dalla marmitta

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi a per caso provato a soffiare aria dal tappo di rabbocco olio e verificato cosa succede nell'albero.
    Oggi ho cominciato a smontare il motore,tolto cilindro, pistone e carburatore.
    Senza aprire i carter si riesce a vedere pochissimo del paraolio vicino alla biella (si intravede qlc da una fessura per ca.mezzo giro.
    Come tutti dite l'olio puo solo entrare nella combustione solo da li,allora ho provato con una pompa tipo per materassini da spiaggia a soffiare a piccoli colpi dall'rabbocco dell'olio e dopo aver anche tappato lo sfiato sopra il coperchio della frizione.
    Ebbene si sente fuoriuscire aria!
    Credete che sia una prova che garantisce la rottura o l'usura del corteco, o é normale che fuoriesca aria da li?
    Chissá se qlc di voi ha fatto questa prova.
    Se la prova e veritiera potrebbe a volte evitare di aprire inutilmente il motore e farebbe trovare il problema piú facilmente.

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