Citazione Originariamente Scritto da barmario69 Visualizza Messaggio
Allora puó essere una prova affidabile quella che ho fatto con l'aria?
O é una cazzata!!!
Sai mica quanti paraoli ci sono dalla parte frizione?
Su gli esplosi mi sembra di vederne uno solo montato a fianco dell'albero motore,mentre alcune foto su google hanno 2 paraoli uno all'interno con la molla verso l'albero motore seguito dal cuscinetto e prima del seger hanno un altro paraolio blu.
Io nel mio motore ho solo un paraolio e si trova con la molla girata verso l'albero.
non vorrei dire fregnacce, ma sono praticamente certo che su tutti i motori PX lato frizione c'é un colo paraolio.
uno lato volano ed uno sulla ruota.
in compenso credo che la sua posizione possa cambiare, prima o dopo il cuscinetto...
nelle old quello lato volano é interno, mentre nei PX dovrebbe essere esterno...

Pe la tua prova, mi sembra buona, ma considera che normalmente nella camera di scoppio c'é un po di pressione, ma non credo ci sia la pressione che puoi fare con il compressore.
ciao
gian

PS ottimo per la soluzione.
succede che i paraoli siano difettosi