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Discussione: per montare 100/90/10

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  1. #1
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    Riferimento: per montare 100/90/10

    io voglio portare una vespa con le ruote fuori asse, per capire e provare.
    le gomme della vespa sono gia fuori asse di suo

  2. #2
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    Riferimento: per montare 100/90/10

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    io voglio portare una vespa con le ruote fuori asse, per capire e provare.
    le gomme della vespa sono gia fuori asse di suo
    Assolutamente no.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    look
    http://old.vesparesources.com/offici...teriore-2.html

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    Mmm la cosa si fa interessante. Sei sicuro pure sui px sia così (la foto mi fa pensare a Vespe old)? Perchè io ricordo che per "equilibrare" la Vespa dallo squilibrio del peso motore la piaggio aveva agito sull'inclinazione della ruota. Ma sulla centratura dell'asse proprio mi è nuova.
    Anche perchè togliendo le mani non dovrebbe "tendere" da un lato? E in curva non dovrebbe agevolare da un lato e opporre resistenza dall'altro?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mmm la cosa si fa interessante. Sei sicuro pure sui px sia così (la foto mi fa pensare a Vespe old)? Perchè io ricordo che per "equilibrare" la Vespa dallo squilibrio del peso motore la piaggio aveva agito sull'inclinazione della ruota. Ma sulla centratura dell'asse proprio mi è nuova.
    Anche perchè togliendo le mani non dovrebbe "tendere" da un lato? E in curva non dovrebbe agevolare da un lato e opporre resistenza dall'altro?
    cosa vorresti dire per inclinazione della ruota

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    cosa vorresti dire per inclinazione della ruota
    Se guardi la foto penso che capisci cosa voglio dire.
    E non è un fatto legato solo alla mia Vespa, ma sono tutte così proprio per il discorso che dicevo più su.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  7. #7
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    per sicurezza si dovrebbero prendere le misure al millimetro tra una ruota e l'altra

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    Ci pensavo ieri sera e riflettevo su una cosa: Vi è mai capitato di camminare sul bagnato con la vespa? Avete mai guardato lo specchietto?
    Se andate dritti il "solco" che lascia la gomma sull'acqua è perfettamente sovrapposto, quindi se questo disallineamento se esiste penso non vada oltre 1/2mm o giù di li, altrimenti vedremmo l'impronta per terra decisamente più larga. Cioè penso che 5mm di disallineamento siano abbastanza visibili...
    Sbaglio?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    io voglio portare una vespa con le ruote fuori asse, per capire e provare.
    le gomme della vespa sono gia fuori asse di suo
    se mi incontri ad un raduno ti fai un giro con la mia!!

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