Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: grane varie montaggio DR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: grane varie montaggio DR

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa ma con il minestrone di molle che consigli fai lavorare i dischi con carichi diversi ogni 60 gradi e quindi li puoi stortare....
    Ciao
    guarda che in tantissimi usano 3+3 molle.prova a dusare 6-7 mole malossi e vedi se non perdi una mano..
    per il discorso dischi, non si piega un bel nulla in quanto la frizione e i dischi girano con tutta la frizione, e in quanto tale una forza impressa ortogonalmente su un punto su un disco che ruota si ''spalma'' con un angolo tanto piu grande quanto piu granfe è il momento angolare.

in pratica la distanza tra le molle non è tale da poter pensare una cosa del genere, d'altraparte se schiacci una molla, vedi che si piega 1/3 dei dischi.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda che in tantissimi usano 3+3 molle.prova a dusare 6-7 mole malossi e vedi se non perdi una mano..
    per il discorso dischi, non si piega un bel nulla in quanto la frizione e i dischi girano con tutta la frizione, e in quanto tale una forza impressa ortogonalmente su un punto su un disco che ruota si ''spalma'' con un angolo tanto piu grande quanto piu granfe è il momento angolare.

in pratica la distanza tra le molle non è tale da poter pensare una cosa del genere, d'altraparte se schiacci una molla, vedi che si piega 1/3 dei dischi.
    Non sono d'accordo col mix di molle.
    Potrebbe essere che tutti prima o poi si pentano, l'usura dei dischi visto la differente spinta ogni 120 gradi sarà sicuramente anomala, mi stupisco che la frizione non strappi
    Io sulla mia PX 175 ho montato le sei molle del Kit ed il meccanismo è più duro di certo ma non mi da fatica ad usarlo così.
    Tornado al Topic
    Ritardare di tre quattro gradi sarebbe consigliabile per scongiurare una bella inchiodata

Ciao

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

uppo il tutto,l'unico dubbio è la guarnizione,che gli faccio?devo montarlo domani mattina,illuminatemi!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo col mix di molle.
    Potrebbe essere che tutti prima o poi si pentano, l'usura dei dischi visto la differente spinta ogni 120 gradi sarà sicuramente anomala, mi stupisco che la frizione non strappi
    Io sulla mia PX 175 ho montato le sei molle del Kit ed il meccanismo è più duro di certo ma non mi da fatica ad usarlo così.
    Tornado al Topic
    Ritardare di tre quattro gradi sarebbe consigliabile per scongiurare una bella inchiodata

Ciao
    oltre al fatto che gli spicchi sono di 60* e tutti quelli che usano molle ''combinate lo fanno da anni e anni, non ho inventato nulla di certo io..
    ma torno a ripetere che se le molle sono della stessa altezza il sistema è assimilabile ad un sistema molto piu semplice. l'aria di influenza di ogni molla si sovrappone alla successiva, con il risultato che semplicemetne i coefficenti di elasticità delle molle è la media dei coefficenti stessi. insomma tante parole per dire che, rilassati, puoi stare tranquillo.

di esperimenti se ne fanno tanti con queste campane, a breve imiterò un ragazzoabbastanza noto che sulla 6 molle ha inserito altre 6 molle.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •