Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: grane varie montaggio DR

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

grane varie montaggio DR

allora sabato monterò il DR che deve arrivarmi,e quindi devo carburare il vespozzo,iniziamo le domande:
    1) non ho ben capito se la accoppiata Polverizzatore-Freno Aria del PX arcobaleno 125 facciano al caso mio,devo cambiarli?(e spero di no )
    2)il minimo devo cambiarlo?
    3)da che getto max parto?
    passando alla frizione che credo aprirò per cambiare il pignone:
    1)meglio un pignone da 22 o quello da 21 del PX 150?
    2)i dischi frizione che si vedono nel web,quanti me ne servono?vedo che vengono venduti a pacchetti di 3
    3:quante molle ha la mia frizione?6?

edit:dimenticavo:l'anticipo?l'originale và bene?(spero di si almeno non compro l'estrattore per il volano !)

edit e 2 :la candela?ora ho una Bosh W5AC
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: grane varie montaggio DR

Io comincerei a montare il g.t. adeguando solo il getto di massimo con un 108-110.

Fai un bel rodaggio, almeno 500 km dolce dolce...........

Per poter apprezzare i vantaggi di un pignone più lungo, devi poter sfruttare tutta la potenza del nuovo motore, quindi dopo il rodaggio.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Io comincerei a montare il g.t. adeguando solo il getto di massimo con un 108-110.

Per poter apprezzare i vantaggi di un pignone più lungo, devi poter sfruttare tutta la potenza del nuovo motore, quindi dopo il rodaggio.
    sante parole.
    il tuo polverizzatore e il freno aria vanno bene.forse potresti aumentare il minimo, sempre per stare tranquilli a filo gas, quando percorri strade veloci.

per la frizione, hai la 6 molle, 3dischi. potresti prendere il kit 4 dischi dr, buon prodotto e utilizzare 3molle dr e tre originali.

Potenza Reputazione
    21

sisi quello chiaro lo prenderò poi però preferivo avere le idee chiare fin da ora,allora solo getti,buchi sul filtro e via con in DR
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    sante parole.
    il tuo polverizzatore e il freno aria vanno bene.forse potresti aumentare il minimo, sempre per stare tranquilli a filo gas, quando percorri strade veloci.

per la frizione, hai la 6 molle, 3dischi. potresti prendere il kit 4 dischi dr, buon prodotto e utilizzare 3molle dr e tre originali.
    Scusa ma con il minestrone di molle che consigli fai lavorare i dischi con carichi diversi ogni 60 gradi e quindi li puoi stortare....
    Ciao

Potenza Reputazione
    21

giunto oggi il DR (un pò grezzino ma conto di levare qualche bava),ci pensavo ieri,con il 22 avrei una Vespa morta ai bassi?perchè se si metto il 21 del 150

ah,ho notato che la guarnizione di base copre leggermente i travasi,come la rimedio?
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa ma con il minestrone di molle che consigli fai lavorare i dischi con carichi diversi ogni 60 gradi e quindi li puoi stortare....
    Ciao
    guarda che in tantissimi usano 3+3 molle.prova a dusare 6-7 mole malossi e vedi se non perdi una mano..
    per il discorso dischi, non si piega un bel nulla in quanto la frizione e i dischi girano con tutta la frizione, e in quanto tale una forza impressa ortogonalmente su un punto su un disco che ruota si ''spalma'' con un angolo tanto piu grande quanto piu granfe è il momento angolare.

in pratica la distanza tra le molle non è tale da poter pensare una cosa del genere, d'altraparte se schiacci una molla, vedi che si piega 1/3 dei dischi.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda che in tantissimi usano 3+3 molle.prova a dusare 6-7 mole malossi e vedi se non perdi una mano..
    per il discorso dischi, non si piega un bel nulla in quanto la frizione e i dischi girano con tutta la frizione, e in quanto tale una forza impressa ortogonalmente su un punto su un disco che ruota si ''spalma'' con un angolo tanto piu grande quanto piu granfe è il momento angolare.

in pratica la distanza tra le molle non è tale da poter pensare una cosa del genere, d'altraparte se schiacci una molla, vedi che si piega 1/3 dei dischi.
    Non sono d'accordo col mix di molle.
    Potrebbe essere che tutti prima o poi si pentano, l'usura dei dischi visto la differente spinta ogni 120 gradi sarà sicuramente anomala, mi stupisco che la frizione non strappi
    Io sulla mia PX 175 ho montato le sei molle del Kit ed il meccanismo è più duro di certo ma non mi da fatica ad usarlo così.
    Tornado al Topic
    Ritardare di tre quattro gradi sarebbe consigliabile per scongiurare una bella inchiodata

Ciao

Potenza Reputazione
    21

uppo il tutto,l'unico dubbio è la guarnizione,che gli faccio?devo montarlo domani mattina,illuminatemi!
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo col mix di molle.
    Potrebbe essere che tutti prima o poi si pentano, l'usura dei dischi visto la differente spinta ogni 120 gradi sarà sicuramente anomala, mi stupisco che la frizione non strappi
    Io sulla mia PX 175 ho montato le sei molle del Kit ed il meccanismo è più duro di certo ma non mi da fatica ad usarlo così.
    Tornado al Topic
    Ritardare di tre quattro gradi sarebbe consigliabile per scongiurare una bella inchiodata

Ciao
    oltre al fatto che gli spicchi sono di 60* e tutti quelli che usano molle ''combinate lo fanno da anni e anni, non ho inventato nulla di certo io..
    ma torno a ripetere che se le molle sono della stessa altezza il sistema è assimilabile ad un sistema molto piu semplice. l'aria di influenza di ogni molla si sovrappone alla successiva, con il risultato che semplicemetne i coefficenti di elasticità delle molle è la media dei coefficenti stessi. insomma tante parole per dire che, rilassati, puoi stare tranquillo.

di esperimenti se ne fanno tanti con queste campane, a breve imiterò un ragazzoabbastanza noto che sulla 6 molle ha inserito altre 6 molle.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    15

io con il mio sono arrivato a 103 (monto la marmitta originale) oltre bagnavo le candele!!!

THE NERO PX SF

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •