ok oggi la batteria è in carica, stasera provo.....
anche il regolatore di tensione è stato sostituito recentemente..
ok oggi la batteria è in carica, stasera provo.....
anche il regolatore di tensione è stato sostituito recentemente..
in effetti sembra che la batteria non prenda la carica.......
la batteria è praticamente nuova, può essere che ci sia qualche dispersione, oppure che non ricarichi, ma non so dove mettere mani
ma ci sono un paio di domande:
1* è normale che le frecce funzionino sotto batteria???
2* ci sono avanzati 2 fili dietro la ruota di scorta, uno è rosa e secondo me non si attacca da nessuna parte, l'altro ho il terminale ad occhiello, ma non ricordo dove diavolo va, ma secondo me nessuno dei 2 può inficiare la ricarica della batteria ... o no?!?!![]()
prova
Si le frecce funzionano sotto batteria, a motore spento e quadro acceso le mie funzionano.
Per i fili non posso aiutarti, adesso sono fuori Italia per lavoro e rientrerò sabato, altrimenti andavo in garage a controllare.
Spero qualche altro possa darti una mano.
Metti il cavo nero del tester sul morsetto - e il cavo rosso sul + della batteria e misuri la tensione, mi raccomando continua non alternata.
Ciao
ieri ho verificato che la batteria aveva una tensione poco superiore a 13...
stamattina l'ho rimontata ma nulla..... il motorino non girava proprio e il clacson è debole......
si parliamo di un arcobaleno elestart 85
Prova a fare una cosa molto semplice, metti il solito tester sui morsetti della batteria, il rosso sul + e il nero sul - e guarda la tensione.
Gira il quadro e schiaccia il pulsante di avviamento, a questo punto hai 2 possibilità:
1- se la tensione rimane tale e quale vuol dire che non c'è assorbimento, cioè il motorino non riceve corrente, o il pulsante di avviamento non funziona o fili staccati ecc.
2- la tensione si abbassa parecchio, anche 5-6V e il motorino fa rumore non gira, batteria andata.
Altra prova semplice, metti il tester stavolta sui fili del motorino di avviamento, accendi il quadro e schiaccia il pulsante, vedi se arriva corrente.
Sono sempre in germania x lavoro e non rispondo in tempo reale, ma la sera in hotel, fammi sapere
Ciao
il motorino, a batteria carica, funziona come un orologio
sembra che la batteria non venga ricaricata, o ci sia una massa che la scarica quando la vespa è in movimento
domanda, con la chiave girata su ON e vespa spenta, si sente il ticchettio della scatoletta che comanda le frecce anche quando queste sono spente, è normale?
prova