No è che sono stufo dei rompiscatole dei forum che non sanno fare O con un bicchiere e sono bravi solo a chiacchierare come del resto gran parte della gente che ruota intorno al mondo vespipstico e del restauro in generale
effettivamente per intervenire in questo forum bisognerebbe prima fare un corso e un colloquio con tanto di curriculum con ALCUNI dei moderatori... e poi eventualmente si potrebbe intervenire!!!!!quà sono tutti come in televisione... tutti bravi tutti educati e tutti perbenisti!!! guai a mettere i punti esclamativi... (vuol dire che urli)riescono addirittura a percepire i toni dalla scrittura!!!! hanno dei poteri paranormali!!!!!! mi piacerebbe vederli/conoscerli nel privato e vedere se nella REALTà sono così perbenisti e attenti alla punteggiatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io cerco di mostrare i miei lavori perchè mi piace condividere la mia passione ma vengo sempre attaccato!!!!
o mi danno del troppo professionale e quindi non adatto a questo forum... oppure mi danno del poco professionale perchè non spiego bene i miei lavori!?!?! non sanno nemmeno loro cosa devono dire è assurdo!!!!!
VESPAIO..sulla frase poteri paranormali scatta la musica di X FILES . . ahahha :)
Per intervenire in questo forum ci va prima di tutto l'educazione, che a quanto pare non è cosa da tutti.
Inoltre quando si mette in pubblico una cosa si devono accettare i complimenti ed anche le critiche. Io non ho fatto ne ho letto critiche verso il tuo operato, ma solo verso il modo in cui ti poni, che al momento del mio intervento di oggi era piuttosto dubbio.
Ho espresso la mia opinione ed a quanto pare non è stata gradita, non commento su come sono stato attaccato perchè è sotto gli occhi di tutti.
Mi vien da chiedere: come mai un esperto di restauri utilizza il forum solo come una vetrina e non per dare assiduamente una mano anche agli utenti in difficolta in area officina e restauro?
Noi non ci conosciamo, ma i nostri ritrovi sono aperti a tutti, sono anni ormai che grazie a questo gruppo posso vantarmi di avere amici dalla Sicilia all'AltoAdige, vieni anche tu, fatti conoscere, partecipa, entra veramente a far parte della famiglia!
....sei stato attaccatooooooooooooooo?????ma cosa stai dicendo!? un mio Amico (Paolo Furen) a questo punto avrebbe detto: MA NON DICIAMO CAZZATE!!!! adesso la vittima saresti tu???? io continuo a dire che non mi sono mai dichiarato esperto in restauri! questo lo stai dicendo tu!!! se continui così mi toccherà addirittura pagarti per publicità!!!! e poi di quale vetrina parli??? ma se dici che mi pongo male sarebbe controproducente non trovi??? e comunque come tutti gli utenti sono libero di inserire i post che meglio credo... e se qualcuno mi chiederà delucidazioni o consigli sarò ben lieto di dare risposta (naturalmente se sarò in grado... non sono il professore della situazione.......)
![]()
Io non ho nessuna intenzione di fartela pensare in modo diverso da come la pensi e soprattutto non ho nessun pregiudizio nei tuoi confronti.
Ho già spiegato che il contesto conta ed ha un suo senso... e questo contesto è fatto principalmente di persone che curano le proprie vespe con attrezzature fatte in casa (nella migliore delle ipotesi). In questo contesto, quindi (visto che questo è l'hobby) ci si aspetta che si lavori con strumenti inerenti a questo hobby (cioè le vespe e non la falegnameria, ne il giardinaggio, etc etc).
A questo punto, scopro che fai il restauratore di professione (o comunque un lavoro per il quale gli strumenti li usi per ricavarne reddito) e che quindi per te non si tratta di hobby... MASSIMO rispetto, ma cambia tutto!
Il discorso che fai tu sull'attrezzatura minima è condivisibile! Ma in un altro contesto perchè, invece in questo, avere un tornio non mi pare "minimo", come non mi pare che chiunque ne abbia uno (certo ognuno ha il proprio standard di minimo, ma io non ti vengo a dire che ho una combinata da 1.700 euro anche se per me è il minimo averne una, perchè con la vespa non c'entra nulla e pertanto il mio minimo, in questo contesto, diventerebbe eccessivo).
--------------
Dici che non hai scritto "realizziamo in casa, corpo faro basso"... forse non proprio in questi termini ma (scusami se te lo dico) lo hai scritto anche più chiaramente:
1 il titolo + 2 "senza rivolgersi a "fallo te,che io non sono attrezzato" = vuol dire esattamente "realizziamo in casa, corpo faro basso".
Quindi ecco perchè c'è tanta sorpresa (visto che chiedevi spiegazioni)!! Se mi annunci che lo potrò fare senza attrezzature particolari, io mi aspetto quello che mi dici.
Detto questo credo che siano pochi coloro che siano attrezzati con due chiavi e tre cacciavite, ma un tornio!!!
In ogni caso ti ho fatto i complimenti per il lavoro e li confermo, ma adesso che so quali sono i tuoi personali standard minimi di attrezzatura, non ti chiederò più se certe cose le posso fare pure io o no, perchè la risposta è ovvia fin da questo momento (e non mi considero poco attrezzato).
Ti considererò come un artigiano professionista (anche se non lo scrivi sotto il nick, adesso lo so e mi regolerò). Prima di oggi ho letto di lavori (altrettanto pregevoli) di utenti non professionisti e quindi (forse sbagliando) ho creduto che fossero tutti non professionisti.
Non posso averla con te (quante volte ci siamo scambiati post? Non ci può essere alcuna antipatia o non so nemmeno che altro).
Poi io tutta sta cattiveria non la vedo... ricordatevi che scrivere non è come parlare guardandosi in faccia.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
........mi dispiace se tu non avevi capito che io traggo reddito dalle vespe!!!MA CHE COSA CENTRAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!mi dispiace anche contraddirti e non condividere quello che hai scritto (anche se premetto non ce l'ho assolutamente con te!!! ti sei posto educatamente ed ho gradito il tuo intervento... e i tuoi complimenti) ma il titolo REALIZZAZIONE CORPO FARO VESPA 98 è troppo chiaro!!!! come fai a dire/pensare che era un invito alla realizzazione fai da te di un ricambio?????
realizzazione era il titolo e di realizzazione abbiamo parlato!!!poi che tu mi dica che il tornio non tutti ce l'hanno questa è un'altra cosa ma che NON RI CENTRA NULLA CON IL POST lo avete tirato fuori voi per puntualizzare una mia frase!!! come dici tu... non tutti hanno il tornio in cantina... bravo
! ma sai quanti HOBBYSTI hanno una vera e propria attrezzatura tornio,fresa,trapani a colonna,presse...etc etc ma forse è solo una questione economica!!!! cè chi può o chi non può permettersi un tornio (economicamente o per motivi di spazio) ma ciò non vieta che chi ha un tornio deve essere un professionista o chi non ce l'ha non è un professionista!!!!!! io definisco i vuristi semplicemente con la parola APPASSIONATI!!! e il mio post era indirizzato ad appassionati...hobbysti,professionisti,profani.... etc etc lo avete aggiunto voi!!!!
![]()
caro dexolo. parliamo di educazione?
suvvia, evitiamo.
@vespaio77
Intendevo dire che se sei professionista invece che hobbista l'attrezzatura che ci si può aspettare da te non è la stessa che ci si aspetta da un hobbista di solito...
Io ad esempio (tranne la fresa) ho tutto quello che hai citato ed anche di più, ma non ci lavoro con questi attrezzi (non per reddito)... mi piace usarli da quando avevo 10 anni e quando ho fatto 14 anni visto che non mi compravano il motorino, mi sono raccolto i soldi ed ho comprato il compressore che ho ed uso ancora...
Lo dico per farti capire che sono piuttosto maniaco, ma il tornio (neanche uno piccolo) non lo prendo perchè sono un hobbista (maniaco, ma sempre hobbista e non professionista).
Comunque penso che ci siamo chiariti...
Per notizia... non ho una faro basso, ma mi interessava la tecnica per poterla applicare a qualsiasi altra cosa (non solo vespa).
scusate io nella mia officina ho solo la chiave per la candela e un cacciavite a taglio per carburare la vespa come mi posso definire?! per diventare hobbysta devo comprare un kit chiavi?
io non ho manco quelle. non mi interessa saper rifare un motore, tantomeno rifare un corpo faro. ho resturato una vespa sola e riesco a malapena a tenere in efficenza una et3. e a gran fatica pure.
In questi 9 anni mi sono divertito un sacco e ho imparato molto. A volte manca il dialogo costruttivo più che le informazioni,storiche o tecniche che siano.
Sei libero di fare il TUO post come meglio credi. Ritengo questi siano attacchi gratuiti e assolutamente insensati.
Nessuno a rotto i COG***NI a simone perchè da 4 mesi non aggiorna il post sulla ricostruzione della 98, quindi non capisco perchè non si possano usare toni normali anche quì.
che va senza accento
ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"