Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
E COMPLIMENTI PURE A TE per i tuoi lavori!!!!
Tu sei un hobbista che ha il tornio (ma sei un caso raro, ed oltrettutto... se non te lo avessero regalato, li avresti tirati fuori 1000 eurozzi??).

Io lo compreei un tornio da 1000 euro, nel momento in cui dovessi fare un lavoro per il quale un artigiano me ne dovesse chiedere almeno 800... allora si... lo comprerei. Finora però dei tornieri non ho mai avuto bisogno neanche per lavoretti da 20 euro (per i quali non si giustifica l'acquisto in proprio).

Ciao
Grazie per i complimenti, troppo buono!
Bhe ti rispondo che io mi stavo muovendo per cercarlo usato e avevo sparso la voce (infatti lui lo sapeva), e usato dai 350 a 600 si trova tranquillamente.
Inoltre io per sdebitarmi gli ho dato un trapano a colonna funzionante con la trifase che per uso domestico non avevo neanche come accenderlo!

E poi ti faccio una domanda: Spenderesti mai 1000 euro per un restauro della tua Vespa che funziona comunque anche se piena di botte e segni del tempo? La risposta è la stessa, la passione è passione e quasi sempre è anche antieconomica.

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Tornitori, non tornieri
Eh Mirko che ci vuoi fare, in Sicilia vengono chiamati così, ed è una brutta abitudine ormai diventata di uso comune