Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Boldi Engine v2.0

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Boldi Engine v2.0

ciao ragazzi, da un paio di giorni mi frulla in testa di rivedere un po il mio blocco(150).
    Attualmente il mio blocco ha un 175 polini p&p pignone da 22, il resto tutto originale.
    sinceramente devo dire che non mi aspettavo un'affidabilità del genere, il cilindro ha circa 15mila km, ma fatti per la maggior parte a giri elevati, con viaggi di 100-150km a gas spalancato a 100 110km/h mai avuto un problema(sgrat sgrat).
    sinceramente ancora non ho riscontrato alcun problema, infatti c'e chi mi dice di lasciarlo finche và, ma in vista della primavera e dell'estate, vorrei essere sicuro delle condizioni del motore.
    dico subito che non voglio toccare i carter, per vari motivi, al limite potrei toccare il cilindro e il pistone. vorrei avere una configurazione del genere:
    polini sempre p&p (magari qualche lavoretto sul cilindro o pistone se questo comporta benefici) carburo 20 primaria 68/67 21/22 albero secondario del 200
    marmitta sito(ma non nego che sto facendo un pensierino alla "polidella")
    per quanto riguarda il cilindro, non ho mai notato una scaldata ne qualcosa di piu grave, mi chiedo se devo per forza rettificare o basta in questo caso, cambiare soltanto le fasce.
    avevo pensato a mettere qualche spessore, alla base, o sulla testata, ma sinceramente riguardo la mia configurazione non so se è un bene.
    condiserando che io viaggio parecchio, prediligo l'affidabilità.
    in attesa di vostri consigli, vi ringrazio in anticipo per le risposte

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Boldi Engine v2.0

mah, se non raccordi bene i carter c'è ben poco da fare..
    non ti conviene cercare un altro carter da poter lavorare? si trovano a poco, e la differenza, anche in affidabilità, si sente!

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

vorresti dire che un blocco lavorato e piu affidabile di un non lavorato?

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    vorresti dire che un blocco lavorato e piu affidabile di un non lavorato?
    se i lavori sono eseguiti con cognizione si, immagina di tirare acqua a qualcuno con 2 bottiglie, una perfettamente integra e una con il collo tagliato, secondo te quale delle due bottiglie farà arrivare piu acqua addosso al malcapitato?
    i carter raccordati migliorano e unificano i flussi facendo arrivare miscela in maniera piu uniforme hai travasi, da questo anche il lavaggio del cilindro ne trae grandi benefici

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

il problema e che oltre a lavorare i carter, poi devo lavorare valvola, anticipare l'albero comprare un 24, tutto questo fa lievitare il tutto....($)

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

puoi lavorare carter e valvola, l'albero se in buone condizioni lo puoi lasciar stare, a volte gli alberi anticipati ( ritardati ) fanno piu danni che guadagni ma questo in base all'elaborazione che si ha in mente di fare, il carburatore per ora puoi anche mantenere il 20.
    l'unica spesa vera che dovrai realmente affrontare sono i carter, ma se cerchi qua e la con 100 euro o poco piu te li porti a casa

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    il problema e che oltre a lavorare i carter, poi devo lavorare valvola, anticipare l'albero comprare un 24, tutto questo fa lievitare il tutto....($)
    non devi necessariamente lavorare la valvola.
    io ho raccordato i travasi ma la valvola è rimasta originale e mi trovo benissimo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •