ciao ragazzi, da un paio di giorni mi frulla in testa di rivedere un po il mio blocco(150).
Attualmente il mio blocco ha un 175 polini p&p pignone da 22, il resto tutto originale.
sinceramente devo dire che non mi aspettavo un'affidabilità del genere, il cilindro ha circa 15mila km, ma fatti per la maggior parte a giri elevati, con viaggi di 100-150km a gas spalancato a 100 110km/h mai avuto un problema(sgrat sgrat).
sinceramente ancora non ho riscontrato alcun problema, infatti c'e chi mi dice di lasciarlo finche và, ma in vista della primavera e dell'estate, vorrei essere sicuro delle condizioni del motore.
dico subito che non voglio toccare i carter, per vari motivi, al limite potrei toccare il cilindro e il pistone. vorrei avere una configurazione del genere:
polini sempre p&p (magari qualche lavoretto sul cilindro o pistone se questo comporta benefici) carburo 20 primaria 68/67 21/22 albero secondario del 200
marmitta sito(ma non nego che sto facendo un pensierino alla "polidella")
per quanto riguarda il cilindro, non ho mai notato una scaldata ne qualcosa di piu grave, mi chiedo se devo per forza rettificare o basta in questo caso, cambiare soltanto le fasce.
avevo pensato a mettere qualche spessore, alla base, o sulla testata, ma sinceramente riguardo la mia configurazione non so se è un bene.
condiserando che io viaggio parecchio, prediligo l'affidabilità.
in attesa di vostri consigli, vi ringrazio in anticipo per le risposte