Citazione Originariamente Scritto da Zilla Visualizza Messaggio
Ho avuto esperianza di questo genere in precedenza, anche a me mi scoppiettava e non andava molto bene, sono andato da un mio amico meccanico, e mi disse che puo dipendere o dalla bobina che non č piu buona oppure č la centralina elettronica che non da piu bene scintilla alla candela. Ho provato a cambiare la bobina e tutto č tornato come prima. Mel tuo caso credo che se hai un motore ben spinto e hai la centralina a puntine sicuramente dipende da quello, t ha bruciato le puntine.
P.S.= se hai occasione di trovare una centralina elettronica e anche il volano ti cosiglio di montarlo, perchč se hai un mototre molto spinto continuerą sempre a bruciarti le puntine.
il motore č interamente originale..
č un 125 di 45 anni fa'...
a me non interessa modificarlo, anzi mi piace tenerlo cosi com'č nonostante non "tiri" molto..
un meccanico mi ha detto che si potrebbero sostituire le puntine con una centralina elettronica se continua a fulminare candele.. ma vorrei capire il motivo quale sia.. qualcuno dice che sono meglio le vecchie puntine rispetto alla centralina.. che mi consigli?? inoltre guardando dalla feritoia del volano si vede chiaramente che sfiammano molto...