Ciao a tutti, che benzina è meglio mettere sulla mia PX 125 E arcobaleno elestart del 1995?
Va bene la verde normale o è meglio quella a più ottani, tipo bluesuper?
Altra domanda: ogni quanto va sostituito l'olio?
grazie a tutti![]()
Ciao a tutti, che benzina è meglio mettere sulla mia PX 125 E arcobaleno elestart del 1995?
Va bene la verde normale o è meglio quella a più ottani, tipo bluesuper?
Altra domanda: ogni quanto va sostituito l'olio?
grazie a tutti![]()
P.S. ovviamente ha il miscelatore...
verde normalissima! intendi l'olio del cambio? ogni 4000 km; per l'olio nel miscelatore non va sostituito, va ad "esaurimento" , lo aggiungi man mano che lo consumi
Ciao, magari mi sbaglio, mi pare di aver letto sul libretto uso e manutenzione che l'olio andrebbe cambiato ogni 8000km. Che poi io non riesco mai ad essere neanche lontanamente preciso ma questo è un altro punto...![]()
Ovvio...
Mi sembra un eccesso di prudenza. Cambiare l'olio del cambio ogni 4000 km. è un pò come annaffiare le piante col Brunello di Montalcino!
Controllo livello ogni 4000 (o anche più spesso se si evidenziano piccole perdite) e sostituzione ogni 8000 secondo me è più che sufficiente.
Non stiamo parlando di un motore 4 tempi che brucia, anche se minimamente, olio. Nella Vespa l'olio sta solo nella sede del cambio/frizione, e se il carter e i paraoli fanno la corretta tenuta non viene inquinato dai residui di combustione.
Io ho sempre fatto così e non ho mai rotto una trasmissione.
Sposto in off topics![]()
...con quello che costano V-Power e simili...non ci sono dubbi! Solo senzapiombo...e della meno cara!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Come non quotare....![]()