Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema della centralina

Problema della centralina

Salve a tutti, sono nuovo e questa è la prima domanda che faccio. Un amico mi ha dato una vespa seminuova 50 hp, ma ho visto ke gli mancava sia il volano che la centranila elettronica. Ho saputo in giro da amici che quella vespa di serie avrebbe avuto la centralina a 6 poli(12 volt) e il volano che dovrebbe pesare circa 1.4 kg. Però io prima di comprare il tutto nuovo, avrei di un ape 50(serie a un faro) il campo magnetico a 4 poli (6 volt) e il suo volano ke pesa circa 1.8 kg. Vorrei sapere prima di comprare di nuovo tutto, se potrei mettere la centralina a 4 poli e il volano dell'ape nella vespa cosa mi comporterebbe? comporterebbe danni nella velocità e in tutto l'impianto elettronico?
    Fatemi sapere....grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Problema della centralina

Ok che sei nuovo, ma prima di postare, occorre fare attenzione al forum in cui si posta.
    Questo, è quello per i furti!
    Sposto nella sezione adatta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Problema della centralina

Ciao, l'accensione puoi adattarla a patto che il cono del volano dell'ape che hai sia da 20...ma dovrai rivedere diversi collegamenti all'impianto elettrico! Non so se il gioco vale la candela!
    Però ammesso che il cono del volano sia compatibile puoi montarla per vedere almeno se la vespa parte e funziona!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •