Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: devio frecce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

devio frecce

ciao a tutti oggi ho preso in mano un px di un collega a cui non funzionano le frecce smontando il devio ho trovato dei fili staccati..... il modello in questione è un 125 dell'80 (motore a puntine) credo prima serie , e il modello del devio non lo conoscevo. la mia domanda è, come serrare i fili nei giusti morsetti???? direi che l'aggeggio non avendo viti sui morsetti è un ricambio che si acquista con il cablaggio già inserito, ma aspetto qualche esperto, o chi per non cambiare l'intero comando, è riuscito ad ovviare con una soluzione duratura.... posto foto per essere piu' esplicito...... grazie in anticipo.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    27

Riferimento: devio frecce

e mi accorgo anche di non aver postato nella giusta sezione......
    chiedo di spostarla in quella piu' adatta e mi scuso

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Fatto!

Potenza Reputazione
    27

nessuno sa darmi qualche dritta???? non mi pare si possa saldare, il metallo è tutto affogato dalla plastica.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    nessuno sa darmi qualche dritta???? non mi pare si possa saldare, il metallo è tutto affogato dalla plastica.....
    Confermo: quando ho smontato il miodeviofrecce originale (P200E 1981) (per montare il deviofrecce con 4 frecce di ScootRS) ho visto che i cavi erano infilati nei rispettivi morsetti i quali morsetti erano stati poi schiacciati (per evitare lo sfilaggio dei cavi) e poi "annegati" nella plastica.
    Per togliere i cavi dal deviofrecce originale (il deviofrecce con 4 frecce di ScootRS è senza cavi ed ha i morsetti serrabili con vitine) ho usato una pinza tirando i cavi uno ad uno finché si sono sfilati tutti.
    Il deviofrecce originale l' ho conservato: è "intatto" salvo il fatto che in questo momento è inutilizzabile.
    Per poter utilizzare un deviofrecce originale senza cavi, si dovrebbe ri-alesare con una punta di trapano idonea il diametro originale dei fori, e per far <rimanere> i cavi in posizione, si può tentare una saldatura a stagno andando a toccare con la punta del trapano la parte iniziale del cilindro di ottone che contiene il cavo.
    Probabilmente prima di saldare bisognerebbe (con un taglierino) portar via qualche mm del cilindretto di plastica che viene sopra il cilindretto di ottone: così com'è, con la punta del saldatore non riesce a toccare il cilindretto di ottone perché il cilindretto di plastica lo sovrasta e lo nasconde di qualche mm.
    In ogni caso, un "vecchio" deviofrecce originale senza cavi, anche se pur con qualche smanettamento, è riutilizzabile

Potenza Reputazione
    27

ho mandato il proprietario del mezzo alla piaggio e ha trovato il ricambio... solo che il cablaggio è parziale......
    mi sa che come dici tu dovro' inventarmi qualche accrocchio. acquistandolo nuovo non risolverei il problema...... stasera provo con un microtrapano e vediamo che ne viene fuori.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •