Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
nessuno sa darmi qualche dritta???? non mi pare si possa saldare, il metallo è tutto affogato dalla plastica.....
Confermo: quando ho smontato il miodeviofrecce originale (P200E 1981) (per montare il deviofrecce con 4 frecce di ScootRS) ho visto che i cavi erano infilati nei rispettivi morsetti i quali morsetti erano stati poi schiacciati (per evitare lo sfilaggio dei cavi) e poi "annegati" nella plastica.
Per togliere i cavi dal deviofrecce originale (il deviofrecce con 4 frecce di ScootRS è senza cavi ed ha i morsetti serrabili con vitine) ho usato una pinza tirando i cavi uno ad uno finché si sono sfilati tutti.
Il deviofrecce originale l' ho conservato: è "intatto" salvo il fatto che in questo momento è inutilizzabile.
Per poter utilizzare un deviofrecce originale senza cavi, si dovrebbe ri-alesare con una punta di trapano idonea il diametro originale dei fori, e per far <rimanere> i cavi in posizione, si può tentare una saldatura a stagno andando a toccare con la punta del trapano la parte iniziale del cilindro di ottone che contiene il cavo.
Probabilmente prima di saldare bisognerebbe (con un taglierino) portar via qualche mm del cilindretto di plastica che viene sopra il cilindretto di ottone: così com'è, con la punta del saldatore non riesce a toccare il cilindretto di ottone perché il cilindretto di plastica lo sovrasta e lo nasconde di qualche mm.
In ogni caso, un "vecchio" deviofrecce originale senza cavi, anche se pur con qualche smanettamento, è riutilizzabile