Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
quando stamattina sono arrivato a scuola come da previsioni gli alunni mi hanno fatto la domanda che mi aspettavo..... prof un'altra vespa? ma quante ne ha??? e io: no no è del prof di educazione fisica. comunque volevo far vedere come ho sistemato la faccenda..... ho forato con un minitrapano da elettronica i contatti del devio, in modo da far passare il filo da parte a parte in maniera che la saldatura potesse essere effettuata.ho aggiunto uno spezzone di filo che ho saldato sia nel filo originale che nel corpo del deviofrecce, ristabilendo il contatto. magicamente hanno ripreso a funzionare. la qualità delle foto e l'inquadratura non è delle migliori ma è fatta da un allievo col suo telefono..........

Ciao teach67, ho lo stesso problema che si era presentato a te con questa Vespa di due fili staccati dal devio frecce. Premetto di non aver esperienza in tema di saldature e quindi avrei una domanda che potrebbe sembrare banale: sulla scheda è rimasto lo stagno (stagno, vero?) delle precedenti saldature da cui è uscito il filo. Devo rimuoverlo o posso aggiungercene altro sopra facendo rimanere incastrato il filo?
Ho anche allegato una foto per spiegarmi meglio
foto.jpg

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!