Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
Per innestare la marcia devo tenere premuto il freno posteriore altrimenti salta in avanti, e poi dare un bel po' di gas man mano che lascio la frizione, ma devo lasciarla moooolto lentamente.
A motore spento, se premo la frizione e scendo la pedivella, stacca solo dopo 4 spedivellate molto energiche. All'inizio non lo sapevo e credo di essere stato l'unico in grado di accendere la vespa con la frizione tutta premuta
A questo punto credo che il problema sia l'olio...ho usato lo stesso che usavo nel 50 di prima, un olio CiZeta 80W90 per differenziali.

Quale olio mi consigliate visto che il glorioso Sae30 non si trova più?
Io uso per la mia Lambretta 125 e vespa 50 special rigorosamente olio Sae90
communque anche io ho avuto problemi con la frizione 4 o 5 anni fà e l'ho risolta
cambiando la molla frizione con una rinforzata e il piattino con il pernettò che fa da innesto su di essa, spesso si usura il perno di ottone tra la leva del carterino frizione