E' si, è proprio di lusso, anzi Gran Lusso, la mia nuova arrivata
Era tempo che cercavo una vespa con il telaio large anni 60/70, e anche se la mia ricerca si concentrava sulla sprint per via del colore che mi piace un sacco o su una S.V. prima serie magari color "cipolla", l'occasione è arrivata quando meno te l'aspetti, come al solito, sopratutto nel luogo dove per antonomasia è difficile fare qualche affare ormai... alle mostra scambio!![]()
Ed eccola lì, sotto l'acqua, e un po' nel fango, la noto solo per via del faro trapezoidale,colore non originale e niente scritte, mi dico "... ah una sprint..." l'occhio poi cade sui cofani più snelli... è una GL...
la osservo, vedo la targa, mi informo...penso, sarà radiata di sicuro... invece,documenti in regola da passaggio... e lì forse scatta la molla nella testolina... controllo i doc e il telaio sulla vespa...la vernice copre il numero... no problem... mi passano un cacciavite e uno straccetto...
Tutto!
Si metterà in moto?... tiro l'aria... un calcio è in moto nessun rumore anomalo minimo regolare provo le marce e la frizione non slitta.
Parte la contrattazione... prima sorpresa, positiva, capisco chè è lì per vendere e non per fare "l'orefice"... concludiamo in due minuti e l'affare è fatto. La vespa sale sul furgone direzione casa
Bhè dopo che vi ho annoiato con la sua storia....un po' di foto
E' stata riverniciata due volte...sopra il suo colore originale, una volta in rosso scuro e l'ultima con l'attuale verde tipo quello della Ts, ha avuto anche qualche incontro con l'asfalto nei suo 54000 km, dato che è stuccata in qualche punto ma niente di grave, l'impianto elettrico è stato covertito per funzionare senza batteria cosa molto frequente, monta fregi nei cofani non suoi, sono delle vnb/vbb, leve e manopole px e una sella lunga aftermarket.
Per ora non ho intezione di restaurarla, con una riguardatina a freni, amm. e cavetteria penso di usarla così quest'estate!!!... magari ci vengo pure al VRaduno!!
![]()