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Discussione: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Ciao Balu1987 mi và bene, ti ho mandato un msg in pm.... Attendo tua risposta, ciao
    Ti ho risposto ieri sera.

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Ok Ragazzacci, x intanto grazie a tè Senatore x la tua opera di mediazione; io e Balu1987 ci siamo messi d'accordo x il carburatore, io sono già in trattativa x il TA17B ke mi hai indicato. Sò benissimo ormai ke hai tanta esperienza, scusami ancora se ti faccio le domande anke 2 o + volte è ke voglio essere sicuro al 100%100....Senza offesa, ok?
    Oggi ho smontato la sacca laterale copri motore

    Foto0118.jpg

    Foto0119.jpg

    Foto0120.jpg

    Foto0121.jpg

    c'è una bottarella con via un bello strato di vernice dove va a finire la pedivella d'avviamento, questo xkè c'è rotto il gancetto di kiusura della sacca ( in vendita da Passcoli a 13 Euro... ) quindi ad ogni avviamento la pedivella andava ad appoggiare in quel punto.

    Foto0122.jpg

    Foto0123.jpg

    Dietro è ben messa a parte sempre la mancanza di vernice ma senza botte, all'interno è ancora presente l'etichetta della Piaggio...

    A questo punto , senza sacca, ho smontato il cavo di Alta Tensione svitandolo, sia l'attacco sul motore ke il cappuccio candela si presentano in ottimo stato e nn devono essere sostituiti...

    Foto0124.jpg

    Foto0125.jpg

    Foto0126.jpg

    Che dite, è ora di cambiarlo il cavo??? Il diametro esterno cmq è di 7mm., ne troverò un metro da tenere anke di scorta... nn si sà mai!!!
    A domani, ciao a tutti

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Posso chiederti un favore? quando smonterai il volano potresti fare una foto allo statore con montata la presa di alta tensione (è una cosa velocissima e mi saresti di grande aiuto), così capisco come è montato il tutto, visto che nella mia è presente una bobina che non penso sia originale.

    P.S. anche l'aiuto di senatore è ben accetto (ho postato le foto del mio statore nel mio post)

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Balu1987 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti un favore? quando smonterai il volano potresti fare una foto allo statore con montata la presa di alta tensione (è una cosa velocissima e mi saresti di grande aiuto), così capisco come è montato il tutto, visto che nella mia è presente una bobina che non penso sia originale.

    P.S. anche l'aiuto di senatore è ben accetto (ho postato le foto del mio statore nel mio post)
    Certo Balu1987, ci mancherebbe!!!
    A presto, ciao

  5. #5
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    A questo punto , senza sacca............................
    Allegato 94432
    A questo punto, vorrei sapere cosa aspetti a buttar via quel fanalino posteriore!!!
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    Grazie!

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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    A questo punto, vorrei sapere cosa aspetti a buttar via quel fanalino posteriore!!!

    AH AHA AH Senatore, hai perfettamente ragione!!! L'ho già in parte svitato aiutandomi con lo Svitol ma i dadi a " farfalla " sono abbastanza inchiodati..... Sarà il prox lavoro, promesso!!!
    Ciao Ragazzacci, a stasera

  7. #7
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    i dadi a " farfalla " sono abbastanza inchiodati..... Sarà il prox lavoro, promesso!!!
    vedi se sono in ottone,nel caso ti serviranno per il fanalino corretto.

  8. #8
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Stasera vi farò sapere se sono in ottone, GRAZIE anke a tè Eleboronero..... x la pazienza .
    Ciao!

  9. #9
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Buona sera Ragazzi stasera ho avuto a disposizione una ventina di minuti, il tempo sufficiente x "scarpar" via il fanalino posteriore con parecchia fatica...

    Foto0127.jpg

    Foto0128.jpg

    eleboronero domani luciderò e controllerò se i galletti sono in ottone, anke se nn penso....Sarebbero meno ruggini, cmq vedremo!!!

    Foto0129.jpg

    X il portatarga ( nn sò se originale ma mi piace un sacco, basta applicargli un portatarga cromato... ) ho dovuto tranciare le viti

    Foto0130.jpg

    Foto0131.jpg

    ed ecco infine come siamo messi......

    Foto0132.jpg

    Foto0133.jpg

    Ciao e buona serata a tutti, attendo sempre consigli...
    CIAO!!!

  10. #10
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Buona sera Ragazzacci oggi ho dato una lucidata ai "galletti" del fanale posteriore e purtroppo nn sono in ottone... aftermarket Dovrò recuperarli, ma dove? Pascoli nn mi sembra li abbia a catalogo, qualke idea???

    Foto0153.jpg

    Ho poi controllato la presenza del soffietto del collettore di aspirazione.... NIENTE

    Foto0135.jpg


    Son partito infine con lo smontaggio della sacca sinistra, ecco qualke foto di come è fissato... E' giusto ci sia "aria" tra il filetto ed i dadi?? Cioè lo tiro contro senza andare in battuta??? Spero di essermi spiegato...

    Foto0136.jpg

    Foto0137.jpg

    La guarnizione della sacca sinistra è bellina e senz'altro recuperabile, quella destra ( lato motore ) purtroppo è rotta ed alquanto marcia... Dovrò cambiarla a meno ke qualkuno ( magari Signorhood, ke è uno specialista in recuperi nn mi dia una mano od un consiglio... ) nn mi aiuti...

    Foto0140.jpg

    Foto0147.jpg

    Foto0149.jpg

    A questo punto se nn trovo una soluzione accettabile dovrò acquistare i 3 mt. di profilo x fare entrambe le sacche, sicuramente su Vespa Vintage... + care ma indubbiamente + identiche alle originali, x poi "invecchiarle" così come le manopole "inesistenti" ed un paio di profili in gomma lunghi ( quelli "esterni" della pedana, se nn mi aiutate e nn le trovo usate dovrò prenderli TUTTI nuovi... Bruttissimo tutte le parti in gomma nuove, come farò x invecchiarle precocemente???...
    Eccovi cmq come si presenta la sacca smontata, ottima!!!

    Foto0154.jpg

    Foto0155.jpg

    Foto0157.jpg

    A domani Ragazzacci, e se a qualkuno avanzano 2 profini originali esterni della pedana ed uno della sacca destra mi faccia sapere.. .SOS
    Ciao a tutti!!!

  11. #11

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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Buona sera Ragazzi stasera ho avuto a disposizione una ventina di minuti, il tempo sufficiente x "scarpar" via il fanalino posteriore con parecchia fatica...

    Allegato 94489

    Allegato 94490

    eleboronero domani luciderò e controllerò se i galletti sono in ottone, anke se nn penso....Sarebbero meno ruggini, cmq vedremo!!!

    Allegato 94491

    X il portatarga ( nn sò se originale ma mi piace un sacco, basta applicargli un portatarga cromato... ) ho dovuto tranciare le viti

    Allegato 94492

    Allegato 94493

    ed ecco infine come siamo messi......

    Allegato 94494

    Allegato 94495

    Ciao e buona serata a tutti, attendo sempre consigli...
    CIAO!!!

    Ciao Fiormas e complimenti!! Una domanda, nella terza foto si vedono dei distanzieri neri, di cosa sono fatti? sai se ci sono in commercio? quanto sono lunghi i perni del fanalino? Grazie!! ciao

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