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Discussione: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Buona sera Ragazzi, x intanto oggi prima di iniziare i 4 lavoretti in programma ho controllato, la guarnizione è in gomma... Ho poi smontato il clacson, originale in quanto con la vite di regolazione...

    Foto0166.jpg

    Foto0167.jpg

    Anche la guarnizione è venuta via intatta, certo con le dovute precauzioni ( cutter ); l'impianto elettrico è da rifare, le guaine son seccate e si sono scrostate letteralmente!!! Vedrò se acquistarlo nuovo o rifarlo ma... è il mio lavoro !!!

    Foto0169.jpg

    Ho recuperato anche questo FANTASTICO portabollo a manubrio del 1967
    Foto0170.jpg

    Foto0171.jpg

    Devo riutilizzarlo quando l'avrò finita??? Che domande...OVVIO!!!
    Via poi entrambe le leve, la bulloneria è originale...


    Foto0174.jpg

    Foto0176.jpg

    Foto0175.jpg

    I registri di frizione e freno anteriore sono entrambi rotti, che strano

    Foto0177.jpg

    Foto0181.jpg

    A tra poco....

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    In seguito ho staccato i gommini aftermarket Vespa delle guaine e cablaggio naturalmente recuperandoli ...

    Foto0183.jpg

    e smontato il manubrio; anche la sua bulloneria sembra originale, ranelle piatte, grower e dadi autobloccati "vecchia maniera".. Confermate Ragazzi???

    Foto0184.jpg

    Foto0188.jpg

    I gommini sul supporto manubrio sono intatti ed in buono stato...

    Foto0186.jpg

    Foto0187.jpg

    Purtroppo però ila cromatura del manubrio si squama; E' IRRECUPERABILE Ovviamente, se nn ri-cromandolo ma allora perderei il conservato x il nuovo "confetto"

    Foto0189.jpg

    Continua quindi il dilemma se conservare o riverniciare "confetto";
    HELP ME, anche tu Signorhood, leggi i post sopra ed aiutami....
    A domani, ciao a tutti!!!

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Ragazzo e prendi na decisione!
    Ti piace il conservato o il lecca-lecca?

    Prendi una decisione, fatti sta benedetta molinari!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ragazzo e prendi na decisione!
    Ti piace il conservato o il lecca-lecca?

    Prendi una decisione, fatti sta benedetta molinari!!!


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    dadi autobloccati "vecchia maniera".. Confermate Ragazzi???
    sono originali

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Anche la guarnizione è venuta via intatta
    Ed anche questa guarnizione è nera!
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  7. #7
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Esatto Senatore.... O forse si è "solo" scurita con la vecchiaia??? MAH, nn penso proprio... La cambiamo, anche se è un peccato!!!

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Buon giorno a tutti oggi mi son cimentato nello smontaggio del pedale del freno posteriore con l'interruttore stop after market

    Foto0190.jpg

    Foto0191.jpg

    Purtroppo dovrò chiudere i 3 fori fatti x l'interruttore con la saldatrice...

    Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...

    Foto0193.jpg

    Foto0194.jpg

    Foto0195.jpg

    In seguito ho smontato il gruppo sterzo

    Foto0199.jpg

    Questa copriguaine VERDE montato sotto al motore sui cavi del cambio vi risulta corretto???

    Foto0201.jpg

    Spero proprio di sì, è bellissimo e riutilizzabile...
    Per le sfere mi son aiutato con una calamita evitando così di perderle

    Foto0203.jpg

    Foto0204.jpg

    Anche questi fori non sò proprio se siano originali o no, ed a cosa servino

    Foto0197.jpg

    A domani, ciao e datemi qualche aiuto o conferma....

  9. #9
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Questa copriguaine VERDE montato sotto al motore sui cavi del cambio vi risulta corretto???
    Assolutamente no. La guaina è grigia.
    Comunque, se la foto non inganna, si vede che solo la parte finale pare verde.
    Vuoi vedere che la vespa ha subito qualche verniciatura e la guaina s'è "sporcata" di vernice?
    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Anche questi fori non sò proprio se siano originali o no, ed a cosa servino
    Probabilmente, avevano montato dei poggiapiedi per il passeggero, ed hanno bucato la pedana per fissarli.
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  10. #10
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    Ciao Senatore, staserà controllerò bene la guaina se è verniciata....
    E per il pedale freno mi sai dare qualche consiglio? E' originale??
    Ciao ciao

  11. #11
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...
    Scusa, ma non mi ero accorto di questa tua domanda.
    Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che "non sembra essere saldata".
    IL pedale è originale, salvo appunto quella linguetta.
    Fa una foto più nitida e ravvicinata, da tutte e due le parti del pedale.
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  12. #12
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    si, la guaina sembra proprio sporcata di vernice.

  13. #13
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    posso dire che i gommini del fanalino posteriore sono in gomma mentre il perni del fanalino son lunghi 60mm.
    E come gia detto da eleboronero, sono gli originali.
    Come originali, sono anche quelle linguettine ad angolo che si vedono nella foto insieme ai gommini ed ai prigionieri del fanalino.
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