Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Esatto Senatore....O forse si è "solo" scurita con la vecchiaia??? MAH, nn penso proprio... La cambiamo, anche se è un peccato!!!
Buon giorno a tutti oggi mi son cimentato nello smontaggio del pedale del freno posteriore con l'interruttore stop after market
Foto0190.jpg
Foto0191.jpg
Purtroppo dovrò chiudere i 3 fori fatti x l'interruttore con la saldatrice...
Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...
Foto0193.jpg
Foto0194.jpg
Foto0195.jpg
In seguito ho smontato il gruppo sterzo
Foto0199.jpg
Questa copriguaine VERDE montato sotto al motore sui cavi del cambio vi risulta corretto???
Foto0201.jpg
Spero proprio di sì, è bellissimo e riutilizzabile...
Per le sfere mi son aiutato con una calamita evitando così di perderle
Foto0203.jpg
Foto0204.jpg
Anche questi fori non sò proprio se siano originali o no, ed a cosa servino
Foto0197.jpg
A domani, ciao e datemi qualche aiuto o conferma....![]()
Assolutamente no. La guaina è grigia.
Comunque, se la foto non inganna, si vede che solo la parte finale pare verde.
Vuoi vedere che la vespa ha subito qualche verniciatura e la guaina s'è "sporcata" di vernice?
Probabilmente, avevano montato dei poggiapiedi per il passeggero, ed hanno bucato la pedana per fissarli.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Ciao Senatore, staserà controllerò bene la guaina se è verniciata....
E per il pedale freno mi sai dare qualche consiglio? E' originale??
Ciao ciao
Grazie!
Ok domani provvederò a far 2 foto + dettagliate e nitide, per quel che riguarda la guaina posso confermarvi che nn è assolutamente verniciata ma verdina in tutta la sua lunghezza come colore originale.....
Per quel che riguarda i fori nella pedana provvederò a chiuderli, ma di questo passo addio restauro conservativo...
Oggi intanto ho smontato la forcella anteriore
Allegato 95067
Ecco come si presenta ora la Nonnina![]()
Allegato 95068
Ho poi smontato lo sportello carburatore
Allegato 95069
Allegato 95070
e sfilato il cablaggio marcio...
Allegato 95071
Infine ho tolto la ruota posteriore
Allegato 95072
Allegato 95073
e levato la marmitta con l'aiuto dell'amico/collega Pier.Falcone che si intravede in foto!!!![]()
![]()
Allegato 95074
Allegato 95075
Allegato 95076
Nessuna ammaccatura, FANTASTICA!!!
A domani Ragazzacci con altre pics, GRAZIE a tutti x l'aiuto....![]()
si, la guaina sembra proprio sporcata di vernice.
Grazie!