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Discussione: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

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  1. #1
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Anche la guarnizione è venuta via intatta
    Ed anche questa guarnizione è nera!
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  2. #2
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Esatto Senatore.... O forse si è "solo" scurita con la vecchiaia??? MAH, nn penso proprio... La cambiamo, anche se è un peccato!!!

  3. #3
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Buon giorno a tutti oggi mi son cimentato nello smontaggio del pedale del freno posteriore con l'interruttore stop after market

    Foto0190.jpg

    Foto0191.jpg

    Purtroppo dovrò chiudere i 3 fori fatti x l'interruttore con la saldatrice...

    Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...

    Foto0193.jpg

    Foto0194.jpg

    Foto0195.jpg

    In seguito ho smontato il gruppo sterzo

    Foto0199.jpg

    Questa copriguaine VERDE montato sotto al motore sui cavi del cambio vi risulta corretto???

    Foto0201.jpg

    Spero proprio di sì, è bellissimo e riutilizzabile...
    Per le sfere mi son aiutato con una calamita evitando così di perderle

    Foto0203.jpg

    Foto0204.jpg

    Anche questi fori non sò proprio se siano originali o no, ed a cosa servino

    Foto0197.jpg

    A domani, ciao e datemi qualche aiuto o conferma....

  4. #4
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Questa copriguaine VERDE montato sotto al motore sui cavi del cambio vi risulta corretto???
    Assolutamente no. La guaina è grigia.
    Comunque, se la foto non inganna, si vede che solo la parte finale pare verde.
    Vuoi vedere che la vespa ha subito qualche verniciatura e la guaina s'è "sporcata" di vernice?
    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Anche questi fori non sò proprio se siano originali o no, ed a cosa servino
    Probabilmente, avevano montato dei poggiapiedi per il passeggero, ed hanno bucato la pedana per fissarli.
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  5. #5
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Ciao Senatore, staserà controllerò bene la guaina se è verniciata....
    E per il pedale freno mi sai dare qualche consiglio? E' originale??
    Ciao ciao

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...
    Scusa, ma non mi ero accorto di questa tua domanda.
    Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che "non sembra essere saldata".
    IL pedale è originale, salvo appunto quella linguetta.
    Fa una foto più nitida e ravvicinata, da tutte e due le parti del pedale.
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non mi ero accorto di questa tua domanda.
    Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che "non sembra essere saldata".
    IL pedale è originale, salvo appunto quella linguetta.
    Fa una foto più nitida e ravvicinata, da tutte e due le parti del pedale.

    Ok domani provvederò a far 2 foto + dettagliate e nitide, per quel che riguarda la guaina posso confermarvi che nn è assolutamente verniciata ma verdina in tutta la sua lunghezza come colore originale.....
    Per quel che riguarda i fori nella pedana provvederò a chiuderli, ma di questo passo addio restauro conservativo...
    Oggi intanto ho smontato la forcella anteriore

    Allegato 95067

    Ecco come si presenta ora la Nonnina

    Allegato 95068

    Ho poi smontato lo sportello carburatore

    Allegato 95069

    Allegato 95070

    e sfilato il cablaggio marcio...

    Allegato 95071

    Infine ho tolto la ruota posteriore

    Allegato 95072

    Allegato 95073

    e levato la marmitta con l'aiuto dell'amico/collega Pier.Falcone che si intravede in foto!!!

    Allegato 95074

    Allegato 95075

    Allegato 95076

    Nessuna ammaccatura, FANTASTICA!!!

    A domani Ragazzacci con altre pics, GRAZIE a tutti x l'aiuto....

  8. #8
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    si, la guaina sembra proprio sporcata di vernice.

  9. #9
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    posso dire che i gommini del fanalino posteriore sono in gomma mentre il perni del fanalino son lunghi 60mm.
    E come gia detto da eleboronero, sono gli originali.
    Come originali, sono anche quelle linguettine ad angolo che si vedono nella foto insieme ai gommini ed ai prigionieri del fanalino.
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