Salve a tutti... più o meno ovunque su Ebay e anche in certi periodi alla lidl si trovano degli interfono "a filo" che permettono di comunicare fra le due persone che si trovano a bordo di una moto....
Io di solito amo fare dei giretti con la mia mogliettina che, non essendo originaria delle nostre colline, spesso si sbraccia e si sgola cercando di chiedermi "che posto è questo" o "hai visto là...."....
Premetto che entrambi abbiamo dei caschi Jet, ma io che guido ho un Jet vero e proprio che utilizzo sempre con la visiera totalmente abbassata anche d' estate, mentre lei ha un jet con visierina di tipo aeronautico.... aggiungo poi che la nostra andatura di crociera si aggira sempre intorno ai 60 km orari e solo raramente facciamo qualche "tiratina" a 80-90... la moglie sennò inizia a tirarmi dei pugni sulla schiena
A questo punto mi chiedevo: comprando per pochi euro una di queste coppie di interfono, riusciremo a comunicare, pur indossando dei caschi Jet? Non chiedo di fare delle grosse conversazioni, ma allo stesso tempo non vorrei essere continuamente con il rumore del fruscio dell' aria amplificato in un' orecchia durante le lunghe pause di silenzio....
Un grazie a chi vorrà fornirmi la sua esperienza.
Andrea aka BigBoss1970