Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che contachilometri è questo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15

Che contachilometri è questo?

Ciao a tutti, sono iscritto da poco ma sono vespista da qualche annetto ormai
    Breve presentazione: ho una 125 VNB1 del 1960, comprata radiata ma con targa e documenti per 200 euro nel lontano 2002 ed ora in perfetta forma, una P125ETS che va da dio e ultima arrivata un PX200 Arcobaleno (c'è stata anche una parentesi ET3, ma l'ho dovuta immolare per permettermi il vespone da viaggio ).
    Il quesito che ho riguarda l'ultima arrivata: è un px arcobaleno dell'84 su cui è montato questo contachilometri

Dite che è il suo originale? Mi sembra strano con la doppia scala...Di che vespa potrebbe essere?
    A parte questo, altra domanda: che differenza c'è tra un contachilometri per px arcobaleno con batteria da uno per px arcobaleno senza batteria?
    Purtroppo sto contachilometri montato non funziona troppo bene e mi sa che dovrò cambiarlo...il mio è un px senza batteria e non volevo fare errori e prenderne uno che non vada bene
    Grazie!

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Che contachilometri è questo?

Potrebbe essere uno di quelli montati sulle Vespa destinate al mercato estero. Di questi "paciughi" Piaggio ne ha sempre fatti. Probabilmente avanzavano alcuni di questi e li hanno montati su Vespe destinate al mercato interno. Fossi in te cercherei di recuperarlo: è una cosa particolare. Magari smonta il meccanismo da un altro funzionante e montalo dentro il tuo.

Potenza Reputazione
    15

Eh, smontarlo e rimetterci un altro meccanismo non sarebbe una brutta idea...ma la vedo grigia dal punto di vista tecnico per quanto riguarda le mie capacità
    Effettivamente può essere una particolarità: vedo se riesco a trovarne uno uguale, non si sa mai!

VRista L'avatar di Clos3r
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    A parte questo, altra domanda: che differenza c'è tra un contachilometri per px arcobaleno con batteria da uno per px arcobaleno senza batteria?
    Ciao e benvenuto!
    Non vorrei dire una c***ta, ma mi sa che il contachilometri del PX NON elestart è questo con la lancetta della benzina che ruota intorno a un perno:

mentre quello della elestart (quindi con batteria, che poi sarebbe la mia ) è questo, con la lancetta che rimane sempre verticale:

...comunque attendi la conferma di qualcuno più esperto, io sono un neofita di queste cose

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Clos3r Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!
    Non vorrei dire una c***ta, ma mi sa che il contachilometri del PX NON elestart è questo con la lancetta della benzina che ruota intorno a un perno:

mentre quello della elestart (quindi con batteria, che poi sarebbe la mia ) è questo, con la lancetta che rimane sempre verticale:

...comunque attendi la conferma di qualcuno più esperto, io sono un neofita di queste cose
    Eppure, il contachilometri del mio px che è senza batteria, a parte il discorso delle miglia, è uguale al secondo che hai postato. E anche quello dell'ETS, che non ha la batteria, è uguale al secondo. Mmm
    Che sia una qualche differenza "tecnica" e non "visiva"?

Potenza Reputazione
    15

Fatto sistemare!
    Cambiato vetrino, ghiera, revisionato e cambiati i numeri del contachilometri (anche se quelli che m'ha messo non sono uguali agli originali...un pò mi spiace)
    Ho speso uno sproposito, ma spero che ora giri veramente come un orologio!

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Ho speso uno sproposito, ma spero che ora giri veramente come un orologio!
    Bello è tornato nuovo, ma se facevi una ricerca sul forum tovavi diverse guide su come revisionaro e risparmiavi anche qualche soldino .
    Pierluigi

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Bello è tornato nuovo, ma se facevi una ricerca sul forum tovavi diverse guide su come revisionaro e risparmiavi anche qualche soldino .
    Pierluigi
    Eh, le avevo viste le guide, molto interessanti...ma tra tempo necessario, abilità manuali ed altro, ho optato per un professionista

VRista Junior L'avatar di brodyno91
    Potenza Reputazione
    15

ciao se nn erro è il contakilometri della vespa americana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •