Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57

Discussione: C l a m o r o s o ! ! ! ! !

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: C l a m o r o s o ! ! ! ! !

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    la si può sempre vendere all'estero

...si, ma le assicurazioni saliranno anche per te.... o no? e poi i registri storici inizieranno ad alzare la "cresta" (intesa in senso pecuniario), forse
    Certamente, però stai pur sicuro che coloro i quali oggi utilizzano la vespa solo ed esclusivamente perchè conviene da un punto di vista assicurativo, si prenderanno uno spuuuter nuovo, io (come tutti i veri appassionati di Vespa) mi potrò comprare una rally 200 a prezzo umano, assicurarandola pagando un premio elevato

Il problema non sono i RS, sono le società assicurative, stanno iniziando a chiudere i rubinetti..

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Certamente, però stai pur sicuro che coloro i quali oggi utilizzano la vespa solo ed esclusivamente perchè conviene da un punto di vista assicurativo, si prenderanno uno spuuuter nuovoi..
    secondo me questo è più il caso dei vari px/pk "scassoni" per uso quotidiano. i rally 200 restaurati non credo verranno "regalati" ...

per quanto riguarda i RS il problema è che a priori è possibile iscrivere di tutto dopo i 20 anni, e non solo i modelli "che hanno fatto la storia" in quanto più "pregiati" o con caratteristiche tecniche "innovative". Dico, l'RS FMI è zeppo di px...mezzo che ancora oggi è in produzione....con poche modifiche...quindi che valore "storico" può avere rispetto una GL che non viene più prodotta da quasi 50 anni? Senza offesa per i cari px ovviamente

Potenza Reputazione
    23

secondo me questo è più il caso dei vari px/pk "scassoni" per uso quotidiano. i rally 200 restaurati non credo verranno "regalati" ...

per quanto riguarda i RS il problema è che a priori è possibile iscrivere di tutto dopo i 20 anni, e non solo i modelli "che hanno fatto la storia" in quanto più "pregiati" o con caratteristiche tecniche "innovative". Dico, l'RS FMI è zeppo di px...mezzo che ancora oggi è in produzione....con poche modifiche...quindi che valore "storico" può avere rispetto una GL che non viene più prodotta da quasi 50 anni? Senza offesa per i cari px ovviamente
    Questa è una tua supposizione, potrebbe verificarsi come no, mi sto attenendo a quello che sta succedendo adesso, il problema ora sono le assicurazioni

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Mi permetto di rispondere a questo post perchè essendo un assicuratore mi sento chiamato in causa. La questione è ben più articolata di come sembra e il rifiuto dei pezzi storici è solo la punta dell'iceberg.
    Gia da tempo nelle condizioni di polizza di alcune (non tutte) grosse compagnie, le auto/moto storiche erano coperte solo se impiegate per il tragitto "casa/lavoro" e per i raduni e/o manifestazioni (un primo timido cenno da parte delle compagnie per pararsi il didietro da eventuali "furbi" ovvero da quelli che riciclavano ferri vecchi per storici pur di pagare poco di assicurazione) dopo un poco di tempo è sparita la dicitura "casa/lavoro" limitando di fatto la copertura assicurativa solo al caso di raduni e manifestazioni, si è visto il maggior timore nei confronti dei soliti furbi.

Successivamente sono diventati riconosciuti come mezzi storici solo quelli iscritti alla FMI e ASI chiudendo di fatto la porta a tutti quei club che in realtà erano degli "assicurazionifici".

Oggi le compagnie di assicurazioni da un lato spendono fior di soldi per le pubblicità delle LORO STESSE compagnie "concorrenti" on line e dall'altro lato impongono ad Agenti e Broker di limitare i pezzi RCA a favore di rami maggiormente remunerativi (per LORO). ergo le polizze rca le vogliono fare da sole...

Le compagnie di assicurazione sono dei fornitori di serivizi OBBLIGATORI per legge (RCA) ma allo stesso tempo sono PRIVATE spa... forse è questa la vera anomalia...

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Mi permetto di rispondere a questo post perchè essendo un assicuratore mi sento chiamato in causa. La questione è ben più articolata di come sembra e il rifiuto dei pezzi storici è solo la punta dell'iceberg.
    Gia da tempo nelle condizioni di polizza di alcune (non tutte) grosse compagnie, le auto/moto storiche erano coperte solo se impiegate per il tragitto "casa/lavoro" e per i raduni e/o manifestazioni (un primo timido cenno da parte delle compagnie per pararsi il didietro da eventuali "furbi" ovvero da quelli che riciclavano ferri vecchi per storici pur di pagare poco di assicurazione) dopo un poco di tempo è sparita la dicitura "casa/lavoro" limitando di fatto la copertura assicurativa solo al caso di raduni e manifestazioni, si è visto il maggior timore nei confronti dei soliti furbi.

Successivamente sono diventati riconosciuti come mezzi storici solo quelli iscritti alla FMI e ASI chiudendo di fatto la porta a tutti quei club che in realtà erano degli "assicurazionifici".

Oggi le compagnie di assicurazioni da un lato spendono fior di soldi per le pubblicità delle LORO STESSE compagnie "concorrenti" on line e dall'altro lato impongono ad Agenti e Broker di limitare i pezzi RCA a favore di rami maggiormente remunerativi (per LORO). ergo le polizze rca le vogliono fare da sole...

Le compagnie di assicurazione sono dei fornitori di serivizi OBBLIGATORI per legge (RCA) ma allo stesso tempo sono PRIVATE spa... forse è questa la vera anomalia...
    Da esperto del settore, cosa prevedi possa succedere per il prossimo futuro? Un rifiuto totale nell'assicurare mezzi d'epoca o qualche ulteriore limitazione?

Potenza Reputazione
    18

Questa è una tua supposizione, potrebbe verificarsi come no, mi sto attenendo a quello che sta succedendo adesso, il problema ora sono le assicurazioni
    infatti ho premesso "secondo me".... al mio discorso...

penso più che altro che il "problema" delle assicurazioni sia inerente al fatto che il "rischio" di un veicolo d'epoca dovrebbe essere quello di un veicolo usato "saltuariamente" (e custodito quasi sempre in garage o usato per i raduni).
    Motivo per il quale le compagnie iniziano a "rifiutare" mezzi che di fatto hanno il "rischio" pari a quello di un mezzo per il quale valga una polizza "normale"....

Ultima considerazione, se le assicurazioni avessero la loro bella convenienza a mantenere le polizze "storiche per tutti" lo farebbero...invece....

Potenza Reputazione
    23

infatti ho premesso "secondo me".... al mio discorso...

penso più che altro che il "problema" delle assicurazioni sia inerente al fatto che il "rischio" di un veicolo d'epoca dovrebbe essere quello di un veicolo usato "saltuariamente" (e custodito quasi sempre in garage o usato per i raduni).
    Motivo per il quale le compagnie iniziano a "rifiutare" mezzi che di fatto hanno il "rischio" pari a quello di un mezzo per il quale valga una polizza "normale"....

Ultima considerazione, se le assicurazioni avessero la loro bella convenienza a mantenere le polizze "storiche per tutti" lo farebbero...invece....
    Quindi concordi con me che il mercato dei prezzi ne risentirà in seguito a questa poca propensione da parte delle società assicurative a coprire i rischi di un veicolo d'epoca. Come detto prima, la bolla speculativa scoppierà a causa di questo problema, il RS c'entra davvero poco

Potenza Reputazione
    18

mah!...di certo si andrà verso polizze sempre più restrittive questo ormai sembra un dato di fatto, visto anche quanto riportato da mrkingo che è un addetto del settore....

forse queste polizze alla fine agevoleranno solo i collezionisti veri e propri (o ancora meglio quelli che usano la vespa col furgone una volta all'anno....)

...non so i prezzi dei veicoli quanto scenderanno...forse il mercato si inizierà a muovere di nuovo....ad esempio qualcuno che oggi magari ha 6 vespe rinuncerà a qualcuna per poter muovere le altre...
    magari "scaricando" quelle meno "pregiate"..per cui in definitiva penso che i primi prezzi a scendere saranno (se così sarà) quelli delle vespe da fine anni '70 in poi....(px,pk,t5,...)....ossia gli "scassoni" (o "ferrivecchi" diceva mrkingo) di cui parlavo prima ...ma in definitiva chi può prevedere cosa accadrà?

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Ragazzi che dire... Sono solidale con voi, anche se io il problema lo avevo già l'anno scorso... Quest'anno invece di averlo solo sulla special , lo avrò anche sulla sportellino.... Mi sa che la donna viaggerà a piedi.... Bhè ragazzi che dire, come al solito ci vanno di mezzo gli appassionati e gli onesti... Speriamo almeno s'abbassino i prezzi almeno...
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Come vorrei ci fosse il forum su VC Italia,sai le...dediche
    il v.c. italia è presente con il gruppo su facebook....

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Caro Pako!! Anche tu qui
    Benvenuto paisà! Hai capito no chi sono? :-P
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Caro Pako!! Anche tu qui
    Benvenuto paisà! Hai capito no chi sono? :-P
    ciao genny.....

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Una notizia davvero bruttissima.

Per chi, come me, vive in provincia di Napoli può significare addirittura la fine dell'avventura vespistica.

Potenza Reputazione
    18

Altrove ho letto che le vecchie polizze saranno rinnovate... se è vero, il problema resta, ma almeno è meno tragico.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    Altrove ho letto che le vecchie polizze saranno rinnovate... se è vero, il problema resta, ma almeno è meno tragico.
    Dove avresti letto ciò che dici?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Dove avresti letto ciò che dici?
    Lo "avrei" letto sul forum di Vespa Forever.

Un utente dice di aver ricevuto telefonicamente questa informazione dalla BrokerOnLine: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - salta la brokeronline

Potenza Reputazione
    10

Credo che il tizio di Cava de Tirreni, abbia detto una cosa inesatta.
    Un mio socio ha chiamato la Brokeronline e gli hanno risposto che solo chi ha rinnovato prima del 23 corrente mese, giorno in cui hanno dato comunicazione della disdetta al V.C.I., ha la polizza attiva. Per tutti gli altri, non cè nulla da fare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Junior L'avatar di potomo
    Potenza Reputazione
    15

inizio a preoccuparmi seriamente.... un mio vicino che ha una 500 + moto d'epoca mi ha appena detto che alla Toro di Bologna stanno cominciando a far delle storie. Tipo che i mezzi devono essere necessariamente iscritti ASI-FMI.... io ora ho Helvetia e staremo a vedere tra qualche mese quando dovrò rinnovare l'assicurazione. Mah. staremo a vedere

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    21

...
    Se davvero fosse così, la reazione più logica sarebbe quella di alzare le tariffe, avvicinandole a quelle "standard".
    Temo che invece la logica sia un'altra: rendere meno conveniente agli utenti avere e gestire un mezzo d'epoca e scoraggiarli per spingerli verso i mezzi "moderni". Sparano nel mucchio e forse, fra tanti, i più pigri cederanno
    Ma se questo è lo scopo, forse c'è da aspettarsi che siano tutti d'accordo: una compagnia di assicurazioni non si ritira da un mercato comunque fiorente lasciandolo in mano ai concorrenti...

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Ad oggi quali sono le compagnie assicurative più convenienti per le nostre 125 NON iscritte a FMI/ASI?

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

ciao atutti quindi scusate se ho capito bene con liscrizione al rs sia ancora lo sconto sulla poliza seno si paga prezo pieno sempre che il mezzo nn abbia + di 30 anni? grazie

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

io ho contattato il presidente del vespa club a napoli,mi ha detto che per un mezzo di 30 anni e piu,anche senza registro storico mi passa la polizza...domani forse vado a ritirare il px del 1980 non vorrei ritrovarmi con una vespa non assicurabile...

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Da esperto del settore, cosa prevedi possa succedere per il prossimo futuro? Un rifiuto totale nell'assicurare mezzi d'epoca o qualche ulteriore limitazione?
    un rifiuto totale è escluso, considerando che la RCA è obbligatoria, ma una stretta nelle condizioni, con limitazioni consone alla tipologie del mezzo (con una ritoccata all'insu' dei prezzi) è sicuro!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    io ho contattato il presidente del vespa club a napoli,mi ha detto che per un mezzo di 30 anni e piu,anche senza registro storico mi passa la polizza...domani forse vado a ritirare il px del 1980 non vorrei ritrovarmi con una vespa non assicurabile...
    Scusa, il presidente del VC Napoli, fa l'assicuratore?

Grazie!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    un rifiuto totale è escluso, considerando che la RCA è obbligatoria, ma una stretta nelle condizioni, con limitazioni consone alla tipologie del mezzo (con una ritoccata all'insu' dei prezzi) è sicuro!
    Credo che Vespa 50 L intendesse dire che non faranno più polizze agevolate a mezzi d'epoca, non che i mezzi d'epoca non fossero assicurabili. E' ovvio che la polizza normale la fanno, perchè l'obbligatorietà a farla c'è.
    Ciò su cui stiamo discutendo, sono le polizze agevolate e quelle non sono affatto obbligatorie.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •