Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: C l a m o r o s o ! ! ! ! !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: C l a m o r o s o ! ! ! ! !

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Questa è una tua supposizione, potrebbe verificarsi come no, mi sto attenendo a quello che sta succedendo adesso, il problema ora sono le assicurazioni
    infatti ho premesso "secondo me".... al mio discorso...

penso più che altro che il "problema" delle assicurazioni sia inerente al fatto che il "rischio" di un veicolo d'epoca dovrebbe essere quello di un veicolo usato "saltuariamente" (e custodito quasi sempre in garage o usato per i raduni).
    Motivo per il quale le compagnie iniziano a "rifiutare" mezzi che di fatto hanno il "rischio" pari a quello di un mezzo per il quale valga una polizza "normale"....

Ultima considerazione, se le assicurazioni avessero la loro bella convenienza a mantenere le polizze "storiche per tutti" lo farebbero...invece....

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    infatti ho premesso "secondo me".... al mio discorso...

penso più che altro che il "problema" delle assicurazioni sia inerente al fatto che il "rischio" di un veicolo d'epoca dovrebbe essere quello di un veicolo usato "saltuariamente" (e custodito quasi sempre in garage o usato per i raduni).
    Motivo per il quale le compagnie iniziano a "rifiutare" mezzi che di fatto hanno il "rischio" pari a quello di un mezzo per il quale valga una polizza "normale"....

Ultima considerazione, se le assicurazioni avessero la loro bella convenienza a mantenere le polizze "storiche per tutti" lo farebbero...invece....
    Quindi concordi con me che il mercato dei prezzi ne risentirà in seguito a questa poca propensione da parte delle società assicurative a coprire i rischi di un veicolo d'epoca. Come detto prima, la bolla speculativa scoppierà a causa di questo problema, il RS c'entra davvero poco

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

mah!...di certo si andrà verso polizze sempre più restrittive questo ormai sembra un dato di fatto, visto anche quanto riportato da mrkingo che è un addetto del settore....

forse queste polizze alla fine agevoleranno solo i collezionisti veri e propri (o ancora meglio quelli che usano la vespa col furgone una volta all'anno....)

...non so i prezzi dei veicoli quanto scenderanno...forse il mercato si inizierà a muovere di nuovo....ad esempio qualcuno che oggi magari ha 6 vespe rinuncerà a qualcuna per poter muovere le altre...
    magari "scaricando" quelle meno "pregiate"..per cui in definitiva penso che i primi prezzi a scendere saranno (se così sarà) quelli delle vespe da fine anni '70 in poi....(px,pk,t5,...)....ossia gli "scassoni" (o "ferrivecchi" diceva mrkingo) di cui parlavo prima ...ma in definitiva chi può prevedere cosa accadrà?

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Ragazzi che dire... Sono solidale con voi, anche se io il problema lo avevo già l'anno scorso... Quest'anno invece di averlo solo sulla special , lo avrò anche sulla sportellino.... Mi sa che la donna viaggerà a piedi.... Bhè ragazzi che dire, come al solito ci vanno di mezzo gli appassionati e gli onesti... Speriamo almeno s'abbassino i prezzi almeno...
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    ...
    Se davvero fosse così, la reazione più logica sarebbe quella di alzare le tariffe, avvicinandole a quelle "standard".
    Temo che invece la logica sia un'altra: rendere meno conveniente agli utenti avere e gestire un mezzo d'epoca e scoraggiarli per spingerli verso i mezzi "moderni". Sparano nel mucchio e forse, fra tanti, i più pigri cederanno
    Ma se questo è lo scopo, forse c'è da aspettarsi che siano tutti d'accordo: una compagnia di assicurazioni non si ritira da un mercato comunque fiorente lasciandolo in mano ai concorrenti...

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Ad oggi quali sono le compagnie assicurative più convenienti per le nostre 125 NON iscritte a FMI/ASI?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •