Originariamente Scritto da
gio97
Per quanto riguarda il telaio, ho eseguito il lavoro usando il flessibile, ma la carta vetrata era a grana fine, e ho cercato di dare un tocco molto leggero, anche troppo, vedendo che spesso faticava anche un singolo strato per essere rimosso, e ho voluto risparmiare rispetto alla sabbiatura.
Ho già acquistato tutte le guarnizioni, e in effetti avevo qualche dubbio sulla sostituzione delle puntine e del condensatore, pensavo di effettuarla ma, sapendo che il motore già era funzionante, forse le lascerò come sono.
Per quanto riguarda il GT, ho appena provato a toccarlo: la testa è liscia, ma ci sono quelle sporgenze, che quindi cercherò di limitare; il cielo del pistone, invece, è assolutamente liscio e privo di imperfezioni.
In ogni caso, bisogna dire che, sebbene questa Vespa sia stata un po' maltrattata per via delle impennate, di qualche caduta, e verniciata decisamente male, l'unica modifica è stata l'alesatura del cilindro originale per aumentare un po' la cilindrata, abitando il precedente proprietario in montagna. La precedente grippatura era avvenuta credo perché le fascette elastiche erano decisamente rovinate (a quanto pare nessuno si interessava mai di pulirla e controllarla), per questo immagino di non dover effettuare grandi interventi al motore.