girando in senso antiorario anticipi, se giri in senso orario ritardi, questa è la definizione esatta.
ciao
girando in senso antiorario anticipi, se giri in senso orario ritardi, questa è la definizione esatta.
ciao
Ho montato il copriventola e la cuffia di raffreddamento. Ho attaccato la pipetta della candela, e ho notato un problema(sempre ammesso che lo sia...). Tra la pipetta e i bordo del buco nella cuffia c'è quasi 1 cm. Ho letto che questo modifica il ricircolo dell'aria, e quindi non raffredda il motore.
La pipetta è come quella in foto.
Non è la pipetta originale, in origine il cavo candela finisce con una forchetta dorata e doPo si monta una pipetta di gomma che si incastra nel foro della cuffia. Per quanto riguarda il raffreddamento non penso che cambi qualcosa. Ma la candela scintilla bene con quella Pipetta?
Non ho potuto provare la scintilla, perché non avendo il supporto per il motore, non riesco a premere la pedalina. La Vespa funzionava, ma la cuffia di raffreddamento era fusa sul gruppo termico. Quindi credo che non ci fossero problemi con la scintilla.
Prova a mettere il motore in morsa. Smonta la candela, attaccala alla Pipetta e appoggiala a massa sulla testa. Senza candela non c'è comPressione e non devi fare una grossa forza sulla pedivella. Assicurati che durante la prova il filo rosso che esce dallo statore insieme al nero e al verde non tocchi a massa
continua cosi
io l'esame pratico ce lo o il 16 o il 20 luglio![]()
Allora gio97 come va il restauro? Procede?