Si, è una Sito simil originale...
Si, è una Sito simil originale...
per il getto ok ma senza esagerare
La marmitta sito è una marmitta omologata, infatti la vendono con il foglio di omologazione. E' un filo più potente di quella originale ma secondo me la siluro è un po piu aperta infatti viene usata sui motori 125.
Io ho a casa per il mio restauro, un padellino originale piaggio nuovo di pacca (trovato per botta di culo in un fondo magazzino) di quelli virati oro ed i numeri dgm e il logo piaggo sono stampati vicino al tubicino lungo finale.
Il mio collega mi sembra abbia comprato un padellino sito, se vuoi mi faccio prestare il foglio di omologazione e te lo mando.
fammi sapere ciao
Sul sito della SITO, ho trovato un foglio di omologazione, ma si riferisce alla Special V5A3T e V5A4T(mi sembra). Può andare bene?
Ciao Gio,
stò seguendo il tuo restauro e devo farti i complimenti non tanto per il restauro in se, per il quale non ho nulla da eccepire perchè tutto OK, ma per la passione che stai mettendo nel riportare la tua vespetta all'originalità, nonostante la tua giovane età.
Bravo, veramente bravo continua così e non abbandonare mai la passione per la vespa.
P.s. Posso chiederti, se per te non è un problema, quanto ti ha chiesto il carroziere per sistemare il telaio?
Oltre al telaio ti vernicia anche gli altri tutti gli altri pezzi?
Grazie
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Grazie a te per i complimenti!
Il carrozziere, quando gli ho portato il telaio (più di 3 mesi fa...), mi aveva preventivato tra i 600 € e gli 800 €, dicendomi che sarebbe stata pronta in un mese al massimo.
Si è riempito di altri lavori, e solo ultimamente l'ha tirata fuori. Comunque oggi sono andato da lui, perché il 3 agosto ho l'esame pratico, e mi ha fatto provare la sua Vespa!
NB: L'evento è speciale perché è la mia prima guida!!!
È stupendo! È fantastico! Non ci sono aggettivi per descriverlo!
Non avevo mai guidato nessun altra Vespa/Moto/Motorino/Scooter o altro.
Non teneva bene il minimo, e abbiamo provato a regolarlo, con il risultato opposto: a 3/4 di gas, il carburatore era al minimo; subito dopo, era al massimo. Quindi mi ha fatto provare un plasticone (Phantom F12, credo...), ma non ci sono storie, la Vespa è pur sempre la Vespa. Il plasticone forse era un po' più semplice alla fermata, ma poi... non ti dà nessuna emozione, ti porta in giro e basta, non riesci a controllarlo, fa tutto lui... Non riesci nemmeno a capire quando decide di partire, dai gas e ad un certo punto... sembra un clacson e devi già fermarti...
Avevo circa 15 metri di spazio, e una larghezza di 3-4 metri, con tante macchine da schivare. Ma con la Vespa era divertente, con il plasticone avevo solo paura di andare a sbattere.
A domenica, la prossima guida, su una strada bella lunga e larga, dove non passano mai macchine, e asfaltata di recente.
il foglio di omologazione di cui parlavo oggi è lo stesso che hai scaricato dal sito della sito. penso che però vada bene lo stesso
Oggi ho di nuovo guidato la Vespa!
Abbiamo pulito il carburatore, e il minimo lo teneva molto meglio.
Sono arrivato fino in 3a, ho imparato a fermarmi senza spegnere il motore. E a fare qualche partenza scattante(più o meno...).
Tra qualche giorno vado in un parcheggio, molto più grande: devo imparare a curvare, a fermarmi e a ripartire, a scalare; ma soprattutto ad ascoltare la Vespa.
Ogni volta è sempre più bello!
dovrebbe andare bene,
comunque ti faccio avere anche l'altro.