Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Vespa 50 R '70

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gio97
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Como
    Età
    27
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50 R '70

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ciao Gio,
    stò seguendo il tuo restauro e devo farti i complimenti non tanto per il restauro in se, per il quale non ho nulla da eccepire perchè tutto OK, ma per la passione che stai mettendo nel riportare la tua vespetta all'originalità, nonostante la tua giovane età.
    Bravo, veramente bravo continua così e non abbandonare mai la passione per la vespa.

    P.s. Posso chiederti, se per te non è un problema, quanto ti ha chiesto il carroziere per sistemare il telaio?
    Oltre al telaio ti vernicia anche gli altri tutti gli altri pezzi?
    Grazie
    Grazie a te per i complimenti!
    Il carrozziere, quando gli ho portato il telaio (più di 3 mesi fa... ), mi aveva preventivato tra i 600 € e gli 800 €, dicendomi che sarebbe stata pronta in un mese al massimo.
    Si è riempito di altri lavori, e solo ultimamente l'ha tirata fuori. Comunque oggi sono andato da lui, perché il 3 agosto ho l'esame pratico, e mi ha fatto provare la sua Vespa!

    NB: L'evento è speciale perché è la mia prima guida!!!
    È stupendo! È fantastico! Non ci sono aggettivi per descriverlo!
    Non avevo mai guidato nessun altra Vespa/Moto/Motorino/Scooter o altro.
    Non teneva bene il minimo, e abbiamo provato a regolarlo, con il risultato opposto: a 3/4 di gas, il carburatore era al minimo; subito dopo, era al massimo. Quindi mi ha fatto provare un plasticone (Phantom F12, credo...), ma non ci sono storie, la Vespa è pur sempre la Vespa. Il plasticone forse era un po' più semplice alla fermata, ma poi... non ti dà nessuna emozione, ti porta in giro e basta, non riesci a controllarlo, fa tutto lui... Non riesci nemmeno a capire quando decide di partire, dai gas e ad un certo punto... sembra un clacson e devi già fermarti...
    Avevo circa 15 metri di spazio, e una larghezza di 3-4 metri, con tante macchine da schivare. Ma con la Vespa era divertente, con il plasticone avevo solo paura di andare a sbattere.
    A domenica, la prossima guida, su una strada bella lunga e larga, dove non passano mai macchine, e asfaltata di recente.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    legnano
    Età
    44
    Messaggi
    648
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50 R '70

    il foglio di omologazione di cui parlavo oggi è lo stesso che hai scaricato dal sito della sito. penso che però vada bene lo stesso

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di gio97
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Como
    Età
    27
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50 R '70

    Oggi ho di nuovo guidato la Vespa!
    Abbiamo pulito il carburatore, e il minimo lo teneva molto meglio.
    Sono arrivato fino in 3a, ho imparato a fermarmi senza spegnere il motore. E a fare qualche partenza scattante(più o meno...).
    Tra qualche giorno vado in un parcheggio, molto più grande: devo imparare a curvare, a fermarmi e a ripartire, a scalare; ma soprattutto ad ascoltare la Vespa.
    Ogni volta è sempre più bello!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    legnano
    Età
    44
    Messaggi
    648
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50 R '70

    Allora gio97 hai finito la vesPA o no? Aggiornaci!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di gio97
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Como
    Età
    27
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50 R '70

    Putroppo no... È un po' che non scrivo perché ero via, adesso ho avuto l'esame pratico del patentino, ma sono stato bocciato, e da quanto ne so il telaio è dal carrozziere sempre nelle stesse condizioni. L'ultimo lavoro che ho fatto, con cui si dovrebbe concludere la revisione del motore, è la sostituzione della pipetta candela.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    legnano
    Età
    44
    Messaggi
    648
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50 R '70

    Cavolo gio97 mi sembri giu di morale, non abbatterti!!!l'esame lo rifarai e sono sicuro che lo supererai alla grande, avrai beccato un esaminatore str...!!!Vai dal carrozziere e mettigli fretta, non può metterci una vita per una vespetta, e che avrà da fare, c'è mica solo la sua di carrozzeria!!! Ultima il tuo restauro alla svelta che le strade lungo il lago aspettano un neovespiasta! Dove è finito il tuo entusiasmo???io e tutti gli amici in vespa siamo con te!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di gio97
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Como
    Età
    27
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 50 R '70

    Beh non mi sono mica demoralizzato, per quanto riguarda l'esame del patentino, l'ho fatto con la Vespa V di un mio amico, che a detta dell'esaminatore era senza marmitta , e non ha voluto nemmeno guardarmi (non per vantarmi, ma in Vespa l'ho fatto alla perfezione). Allora mi è stato prestato uno scooter da un altro dei ragazzi che erano lì con me a fare l'esame, ma non l'ho saputo guidare all'otto. Al prossimo esame vedrò di procurarmi un'altra Vespa, PK con le frecce, fatto l'esame spero di avere la mia Vespa R.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •